Caos treni, RFI sospende contratto con società che lavorava su linea danneggiata

Caos treni, RFI sospende contratto con società che lavorava su linea danneggiata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Teleborsa INTERNO

RFI ha sospeso il contratto con la società che lavorava sulla linea ferroviaria che, ieri, ha mandato in tilt la circolazione dei treni. Lo conferma una nota del MIT, dopo che il Vicepremier e Ministro, Matteo Salvini, aveva "espresso fin da subito l’esigenza di verificare l’accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza"."È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino - Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni", spiega la nota del MIT, che conclude "la firma è avvenuta in questi minuti, dopo le necessarie verifiche". (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sicuramente hanno diritto al rimborso del biglietto, integrale in caso di viaggio cancellato; parziale, commisurato alla durata della tratta non percorsa se il viaggio è s… (la Repubblica)

Si tratta di uno «studio tecnico d’ingegneria». Esperto «in topografia, geodesia e monitoraggi», che offre «assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale». (Corriere della Sera)

Il ministero dei Trasporti ha annunciato che "è stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni". (Today.it)

Salvini fa gli auguri ai nonni e sui social si scatena l’ironia: “Quando ha tempo veda cosa succede ai treni”

E’ stata una mattinata di gravi disagi per i pendolari a causa di un guasto verificatosi sul nodo di Roma che ha mandato in tilt in entrambi i sensi di marcia la linea per Napoli via Formia. I passeggeri di un regionale proveniente da Formia, partito alle 8.20, sono rimasti bloccati a Pomezia per oltre due ore e altri convogli hanno fortemente risentito del blocco. (Lunanotizie)

Cadono (metaforicamente) le prime teste per il mercoledì nero dei treni a Roma, con 100 convogli soppressi e ritardi di ore per un guasto tecnico occorso nella notte tra martedì e mercoledì a Roma Termini (Liberoquotidiano.it)

– Nel giorno più lungo per i pendolari italiani, con oltre 100 treni cancellati per un guasto, ritardi anche di diverse ore e migliaia di passeggeri bloccati nelle stazioni senza alternative, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni con un post su X e viene bersagliato di critiche e battute al vetriolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)