Animalisti in piazza Duomo contro l'uccisione di Kj1: "La convivenza è possibile"

Animalisti in piazza Duomo contro l'uccisione di Kj1: La convivenza è possibile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Trentino INTERNO

Dopo un pomeriggio uggioso e ricco di prove, la serata di ieri, domenica 21 luglio, a Sarnonico si è svolta sotto un cielo stellato ed ha visto sfilare venti ragazze che hanno deciso di mettersi alla prova e provare una nuova esperienza, per riuscire a portare a casa la corona ed il diritto di accedere alle Finali regionali. La sfilata è cominciata alle 21, grazie alla collaborazione del Comune di Sarnonico, con il vicesindaco Carlo Zambonin in prima linea, della Pro Loco e di numerosi sponsor locali che hanno allestito palco e passerella agli impianti sportivi della rinomata località nonesa (Trentino)

Ne parlano anche altre testate

L’associazione Bearsandothers ha promosso nella serata di sabato 3 agosto una fiaccolata a seguito dell’abbattimento dell’ orsa KJ1 da parte della provincia autonoma di Trento. (Il Fatto Quotidiano)

A presentarlo è l’avvocato Giovanni Bora di Macerata: “Invito il dirigente del Servizio foreste e Servizio faunistico di Trento a dare immediata disposizione, coerentemente con i doveri di istituto, affinché i tre cuccioli d’orso siano cercati e salvati – è l’appello del legale -, nonché custoditi secondo le indicazioni dei veterinari onde consentirne il reinserimento in natura ove possibile”. (il Resto del Carlino)

Ozmo è l’autore di un’altra opera che raffigura un plantigrado: quella del 2016 lasciata a Ponte di Legno. (Il T Quotidiano)

Orsa uccisa in Trentino: “Salviamo i tre cuccioli”

Al centro della nuova opera pubblica provocatoria ci sono proprio l’orsa recentemente abbattuta nonostante i numerosi appelli e l'emergenza sempre più pressante della coesistenza tra esseri umani e fauna selvatica in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma quali sono le soluzioni adottate in giro per il mondo? Lo abbiamo chiesto a Filippo Zibordi, zoologo trentino. “L’uomo e l’orso possono convivere?”, è la domanda alla quale ha cercato di rispondere nel suo ultimo libro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanto che il 7 agosto si terrà a Sopramonte un’assemblea pubblica. In Trentino cresce la paura di incontrare l’orso. (Il T Quotidiano)