Dopo la morte di Satnam, la Cgil schiera le Brigate del Lavoro. Menegazzo: “Basta schiavi “

Dopo la morte di Satnam, la Cgil schiera le Brigate del Lavoro. Menegazzo: “Basta schiavi “
Per saperne di più:
altovicentinonline.it INTERNO

Anche da Vicenza e provincia per partecipare alle Brigate del Lavoro nell’Agro Pontino perchè non accada mai più che un lavoratore sfruttato venga addirittura lasciato morire dopo un incidente sul lavoro. Che il suo braccio mutilato da un macchinario venga gettato in una cassetta della frutta assieme al suo corpo agonizzante. Una crudeltà inaudita se pensiamo che questo povero bracciante senza permesso di soggiorno e schiavizzato si sarebbe potuto salvare se fosse stato trasportato in ospedale. (altovicentinonline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Omicidio doloso. È l’accusa con cui è stato arrestato Antonello Lovato, il co-titolare dell’azienda agricola di Latina dove il 17 giugno si verificò l’incidente sul lavoro che portò, due giorni dopo, alla morte in ospedale a Roma di Satnam Singh. (LAPRESSE)

Con questo aggravamento delle accuse finisce in carcere il 38enne Antonello Lovato, il proprietario del terreno in provincia di Latina dove lavorava Satnam Singh, il bracciante indiano risucchiato dieci giorni fa da un macchinario agricolo e abbandonato nel cortile di casa anziché essere portato in ospedale. (Corriere Roma)

Esile, impaurita, travolta da una tragedia che non riesce a comprendere, si è affidata alle poche persone che conosce in Italia. Soni, la vedova di Satnam Singh, ha 26 anni ma a guardarla sembra molto più piccola. (ilmessaggero.it)

La moglie di Satnam Singh in una località segreta della Tuscia

"Il mio compito era liberare i fili in plastica delle serre dagli ancoraggi e spostare la terra per permettere la raccolta senza creare danni - ha riferito Sony nel verbale degli inquirenti -. A pochi giorni di distanza dalla tragedia che ha colpito suo marito, Sony - la moglie di Satnam Singh - ha raccontato alle forze dell'ordine quello che ha visto. (Liberoquotidiano.it)

È partito dalla Sicilia, qualche giorno fa, per un singolare ‘giro d’Italia’ che non ha nulla del classico ‘Grand tour’ tra i tesori artistici sparsi nel nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La consorte del 31enne morto dopo un incidente sul lavoro a Latina si troverebbe in una zona protetta insieme alla sorella : (Tuscia Web)