Como, Gabrielloni da record: solo in cinque hanno segnato dalla Serie D alla A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calcio moderno consegna una favola: un ragazzo che gioca e segna con la stessa squadra dai dilettanti fino alla Serie A. Alessandro Gabrielloni, trentenne attaccante jesino del Como 1907 con una laurea in economia presa all’università di Macerata, ha faticato parecchio a prendere sonno. Gli è scorsa per ore e ore tutta la sua vita di giovane che sogna le imprese nello sport che ama. Ha passato tanto tempo a ringraziare tutti quelli che hanno goduto con lui nel riportare, ieri (domenica 15 dicembre), il Como contro la Roma alla vittoria che mancava in assoluto e al Sinigaglia dal 29 settembre, giorno del 3-2 contro il Verona (poi 4 pareggi e 5 sconfitte). (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Ebbene sì, Ale Gabrielloni autentico top player, anzi fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Un emblema cristallino di sacrificio, valori umani e determinazione. (Vallesina Tv )
Almeno tre parate decisive tra primo e secondo tempo, poi si è dovuto arrendere anche lui nel finale sotto ai colpi di Gabrielloni e Nico Paz. La Roma è sprofondata a Como, come già successo altre volte. (ForzaRoma.info)
Abbiamo lasciato un centrocampista contro un attaccante in occasione del gol, una squadra esperta non se lo può permettere. "Il Como ha avuto più fame di vincerla, era una battaglia e dovevamo capirlo e picchiare duro come loro. (Eurosport IT)
Vocegiallorossa.it 1 - Punto a partita. Questa la media precisa della Roma dopo 16 giornate di campionato, per un rendimento da zona retrocessione. Dopo Lecce e Braga, tornano i fantasmi. (Voce Giallo Rossa)
AS ROMA NEWS – Ma quale guarita. Al Sinigaglia la Roma compie un triplo passo indietro, sorprende per l’ennesima volta in negativo e si riscopre gravemente ammalata, battuta da un Como che ha voluto con più forza e convinzione i tre punti in palio. (Giallorossi.net)
A gennaio sarà vera e propria rivoluzione, con un unico punto fermo: Claudio Ranieri. E lo ha fatto in maniera brutale: i due schiaffoni rifilati dal Como a pochi minuti dal gong dal Sinigaglia hanno scatenato nuova tensione in casa giallorossa. (Sport Mediaset)