Coppa del Mondo: Odermett conquista la discesa libera della Val Gardena, Casse è il migliore degli italiani

Coppa del Mondo: Odermett conquista la discesa libera della Val Gardena, Casse è il migliore degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Marco Odermatt torna a vincere in discesa libera e lo fa in Val Gardena aggiudicandosi il terzo successo stagionale in Coppa del Mondo di sci alpino. Lo svizzero ha spazzato via la concorrenza sulla pista altoatesina tagliando il traguardo in 2'03"10 anticipando di quarantacinque centesimi il connazionale Franjo Von Allmen e di quarantasei l'americano Ryan Cochran-Siegle. Migliore degli italiani è stato ancora una volta Mattia Casse che, dopo la vittoria in supergigante, ha concluso all'ottavo posto a ottantadue centesimi da Odermatt. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

12:46 - Italia alla grande! 12:39 - Riprende la gara (Eurosport IT)

Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)

In Val Gardena si chiude con la gara regina, che si presenta in condizioni top: Paris, con il numero 9, primo degli otto azzurri presenti, con Schieder che anticiperà Casse con il 17. Odermatt e Sarrazin in chiusura di primo gruppo, ma prima di loro tanti uomini pericolosi a partire dai nordamericani. (NEVEITALIA.IT)

LIVE Sci alpino, SuperG Val Gardena 2024 in DIRETTA: incognita meteo, Casse e Paris ci provano

Un anno dopo Dominik Paris in discesa, la Saslong torna in mano ad un azzurro anche in super-g, 16 stagioni dopo Werner Heel, per un super-g che ha aperto la due giorni gardenese in maniera pazzesca per l’Italjet. (NEVEITALIA.IT)

Anche se la Svizzera dovrà ancora attendere per ritrovare un successo in Val Gardena, che manca ormai dal 2011 quando a vincere fu Beat Feuz, Marco Odermatt ha comunque conquistato un terzo posto. (RSI Radiotelevisione svizzera)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)