Etna, nuovo parossismo: fontane di lava e trabocco lavico

Etna, nuovo parossismo: fontane di lava e trabocco lavico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Etna, nuovo parossismo: fontane di lava e trabocco lavico ore 6:36 Redazione 3BMeteo Continuano le imponenti fontane di lava e lapilli dal Cratere Voragine nella tarda serata di lunedì. Visibile anche un trabocco lavico. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

L'Etna attivo oggi, lunedì 15 luglio 2024. L'Osservatorio dell'Ingv di Catania ha segnalato una attività stromboliana dal cratere Voragine dell'Etna. (Virgilio)

L'Etna è il vulcano attivo più alto d'Europa, e ora lo è ancora di più: stando all'Osservatorio Etneo dell'INGV, le eruzioni di luglio 2024 nel cratere Voragine hanno creato un deposito di materiale che ha portato l'orlo del cratere a una quota di 3369 metri, superando la precedente vetta nel cratere Sud-est a 3354 metri. (Geopop)

L'Etna è diventato più alto: ha raggiunto la quota di 3.369 metri e la Voragine è diventata la nuova vetta. (Giornale di Sicilia)

Etna, si apre il cratere di nord est: boati ad intervalli regolari

CRONACA, dopo l'intensa attività delle ultime settimane, la nuova vetta dell'Etna è il cono del cratere Voragine, pari 3.369 metri. Nelle immagini, i crateri sommitali ripresi dal drone. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi pomeriggio alle 15 si è verificata un’esplosione dalla sommità del cratere di Nord Est dell’Etna, non coinvolto negli ultimi eventi avvenuti nella prima decade di luglio. Attualmente si sentono boati ad intervalli irregolari. (Gazzettinonline)