L’amica della ragazza accusata di omicidio: “Era serena come sempre, è andata in vacanza a New York. Quella tranquillità ora mi fa paura”

L’amica della ragazza accusata di omicidio: “Era serena come sempre, è andata in vacanza a New York. Quella tranquillità ora mi fa paura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

È l’amica di una vita, quella di due giovanissime donne che si affacciano ai primi amori e condividono i loro segreti. «Ma questo non me l’ha confidato, lei era serena, siamo uscite insieme fino a pochi giorni prima del 9 agosto. Non riesco a farmene una ragione». A parlare è Sara, nome di fantasia, tra le più strette amiche di Chiara Petrolini. Ha saputo tutto da internet e si è ritrovata all’improvviso a pensare che la sua amica fosse un’estranea. (la Repubblica)

Su altre testate

Ha fatto tutto da sola. Senza l'aiuto di nessuno, riuscendo incredibilmente a custodire per nove mesi il suo segreto e tenere nascosta la sua gravidanza al mondo intero: amici, parenti, colleghi. Ora è indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere (come anticipato da ParmaToday sabato sera). (Today.it)

Ha un nome e un volto la studentessa 22enne di Parma indagata per infanticidio e occultamento di cadavere dopo la scoperta ad agosto di un neonato morto abbandonato nel giardino di una villetta bifamiliare a Vignale di Traversetolo e il successivo ritrovamento di ossa di quello che si ritiene potesse essere un altro bambino, sepolto sotto pochi centimetri di terra. (24Emilia)

La Procura parmense nelle scorse settimane aveva chiesto una misura cautelare per la ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, accusata di aver partorito e ucciso il figlio in casa lo scorso 7 agosto, ma il Gip avrebbe respinto, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. (leggo.it)

Traversetolo, il sindaco: "La comunità è sconvolta"

Il locale di via Roma, in stile anni Settanta, con le macchinette nel retrobottega, è il ritrovo della comitiva della ventiduenne di cui, in centro a Traversetolo, tutti parlano da giorni. Traversetolo (Parma) — Su Chiara Petrolini «io avrei messo la mano sul fuoco», dice il titolare del bar Jolly dove la ragazza, fino a qualche giorno fa, prendeva il caffè con gli amici. (la Repubblica)

La villetta dove sono stati trovati i resti dei due neonati (il Giornale)

"La comunità di Traversetolo ha appreso questa ulteriore notizia, oserei dire drammatica, come un pesante macigno che si è aggiunto già al macigno precedente. Sicuramente una notizia che ha fatto parlare molto il paese e che ha sconvolto ancora di più la comunità". (Il Sole 24 ORE)