Scontri di Torino, Nordio: "Magistratura sia molto severa, terrorismo è nato così"

Scontri di Torino, Nordio: Magistratura sia molto severa, terrorismo è nato così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Dura presa di posizione del Guardasigilli sugli incidenti di ieri: "Anche in passato hanno iniziato così, prima si incita alla rivolta, poi si aggrediscono i poliziotti, poi si fa il gesto della P38 per strada e poi si spara. Quindi l'intervento deve essere rapido ed efficace" Il ministro della Giustizia Carlo Nordio è intervenuto duramente sugli scontri andati in scena ieri a Torino, parlando a margine del forum di Fondazione Iniziativa europa a Stresa (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli agenti feriti a Torino e i fantocci dei ministri a fuoco. La foto di Giorgia Meloni imbrattata di vernice rossa e la scritta "complice dei genocidi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dobbiamo prendere atto di un fenomeno che stiamo sottovalutando pericolosamente: le manifestazioni diventano sempre più violente, sia quelle settimanali dei cosiddetti pro-Pal, sia quelle occasionali degli studenti. (il Giornale)

Migliaia di studenti sono oggi in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Corriere della Sera)

Roma, gli studenti sotto la sede del Miur: "Ministero della guerra"

«Insomma – scrive Feltri sul Giornale – se ad essere vigliaccamente presi di mira sono esponenti di destra, allora è tutto opportuno. (Secolo d'Italia)

E’ partito da piazza XVII Dicembre, accanto a Porta Susa, il corteo degli studenti medi per il “No Meloni day” che si sta svolgendo in 35 città italiane per protestare contro il governo. (La Repubblica)

Roma, gli studenti sotto la sede del Miur: "Ministero della guerra" (Liberoquotidiano.it)