La più bella telecronaca del trionfo della Spagna agli Europei l’ha fatta un inglese: da brividi

La più bella telecronaca del trionfo della Spagna agli Europei l’ha fatta un inglese: da brividi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Vito Lamorte La Spagna ha battuto per 2-1 l'Inghilterra ed è diventata per la quarta volta campione d'Europa. Il fischio finale del finale di Berlino ha dato vita a pezzi di cronaca tv e radio che rimarranno nella storia, in maniera positiva per la Roja e negativa per i Three Lions, e la più bella è stata fatta da un telecronista inglese. Si tratta di Peter Drury, giornalista inglese di Sky Sports e della NBC Sports, che ha commentato l'ultimo atto di EURO 2024 e ha elogiato la vittoria della nazionale spagnola su quella inglese per 2-1 grazie al gol di Oyarzabal nei minuti finali del match dell'Olympiastadion. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo l'invito fatto dal commissario tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, in conferenza stampa dallo stadio di Berlino dopo la finale di Euro 2024 vin (TUTTO mercato WEB)

Está volviendo a casa. Grazie alla zampata a quattro minuti dalla fine di Mikel Oyarzabal su cross di Cucurella (servito proprio da Oyarzabal), per la quarta volta – dopo il 1964, il 2008 e il 2012: più di ogni altro paese, dalla Germania (tre) in giù – la Spagna ha vinto la finale dell’Europeo di calcio, domenica 14 luglio, all’Olympiastadion, ed è campione d’Europa mentre l’Inghilterra – come tre anni fa, nonostante le rassicurazioni di Southgate: «Quella contro l’Italia era la prima finale dopo cinquant’anni, eravamo in casa e c’era grande pressione. (Esquire Italia)

A questo giro ci tocca imparare. Euro ‘24 ci ha lasciato almeno cinque lezioni. Avesse pareggiato l’Inghilterra all’89’ e magari poi vinto ai rigori, i fondamentalisti del risultato avrebbero invaso le piazze: "Così si fa! Altro che tiki-taka… Così avrebbe dovuto giocare Spalletti! Siamo italiani, nati per difesa e contropiede. (La Gazzetta dello Sport)

Spagna, De La Fuente: “Morata non è mai stato in discussione, su Yamal…”

Immaginiamo la scena: … La parola magica, il guizzo della chiacchierata con Cesare Prandelli, arriva quando si parla del capolavoro di Mikel Oyarzabal che ha consegnato il quarto titolo europeo alla Spagna nella finale di Berlino contro l’Inghilterra: “Il calcio deve essere figurativo. (Il Fatto Quotidiano)

Ai microfoni della Uefa, lo stesso Oyarzabal ha raccontato la marcatura, dal suo punto di vista all'interno del campo: "Quando ho visto Dani Carvajal passarmi la palla" - ha spiegato - "già sapevo che Cucu (Cucurella, n. (TUTTO mercato WEB)

Su Morata: "E' il capitano e non è mai stato in discussione come qualità calcistiche e umane, effettivamente non gli viene riconosciuto tutto il lavoro che fa, ma con il tempo lo sarà". (Pianeta Milan)