Parigi -1: Zelensky non sarà alla cerimonia d'apertura

Parigi -1: Zelensky non sarà alla cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Mattino di Padova SPORT

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non sarà a Parigi per la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici, in programma domani. Lo apprende Le Parisien da sue fonti diplomatiche. Zelensky sarà sostituito alla cerimonia - per la quale non aveva mai confermato la sua presenza - dal suo ministro dello Sport, Matvii Bidnyi. . (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Sky Tg24 )

Stella nascente del judo, è stato stroncato a soli 23 anni da un proiettile d’artiglieria russo durante un combattimento tra l’esercito di Mosca e la guardia di frontiera di Kiev nell’area orientale del Paese. (La Stampa)

Roma, 26 lug. Oggi trasferiamo 1,5 miliardi di euro di proventi degli asset russi congelati per la difesa e la ricostruzione dell’Ucraina”: lo ha annunciato su X la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (Agenzia askanews)

Dal fronte alle gare, l’Olimpiade ucraina: “Siamo qui per dire che esistiamo ancora”

/// Disponibile da oggi a sostegno dell’Ucraina il primo trasferimento di 1,5 miliardi di EUR di proventi da attività russe bloccate. (agenzia giornalistica opinione)

L'Unione europea ha messo a disposizione dell'Ucraina il primo pagamento di 1,5 miliardi di euro generati da beni russi immobilizzati a seguito dell'invasione voluta da Putin e delle conseguenti sanzioni. (LA STAMPA Finanza)

Vincere una medaglia, essere una campionessa, realizzare le tue ambizioni, è inappropriato. Una medaglia è un’occasione per raccontare la nostra storia, la storia della nostra nazionale». (la Repubblica)