Pontida 2024, bagno di folla per il generale Vannacci | Il raduno della Lega in diretta

Pontida 2024, bagno di folla per il generale Vannacci | Il raduno della Lega in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Gli insulti a Tajani? «Sono scelte scellerate da condannare, come ha fatto lo stesso Salvini». Così il ministro della Protezione civile Nello Musumeci commenta, da Brucoli (Siracusa) dove oggi parteciperà alla convention di Fdi, Il generale Roberto Vannacci è giunto a Pontida. Sul pratone molti militanti si avvicinano per un selfie con l'eurodeputato. Lui non si sottrae al rito Diversi gli slogan rilanciati dai militanti leghisti già presenti sul pratone: «L'Italia non è una e non lo sarà mai», «Salvini a processo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"La Russia è una grande nazione e Putin è un grande presidente, non è vero nulla di quello che si dice su di lui". Alla festa della Lega c'è chi ha portato la bandiera russa sotto il palco di Pontida, spiegando così la sua scelta. (la Repubblica)

Il tycoon, al seguito invece del candidato repubblicano Donald Trump, ha postato un commento - naturalmente su X - sotto un tweet del presidente dell'Ungheria Viktor Orban. Nonostante non fosse presente sul palco di fronte al pratone di Pontida, Elon Musk ha voluto comunque inviare il suo sostegno a Matteo Salvini e agli altri leader presenti. (Liberoquotidiano.it)

Al grido di "Noi non molliamo mai", Matteo Salvini chiude l'edizione 2024 della festa della Lega a Pontida. Il vicepresidente del Consiglio si prende tutto l'affetto per il popolo leghista gli ha voluto tributare in segno di solidarietà per il rischio di subire una condanna a sei anni di carcere per il caso Open Arms. (il Giornale)

Elon Musk applaude sui social al comizio di Orban, Salvini, Wilders e Ventura a Pontida

Il segretario convoca così sul "sacro" prato i leader della destra europea che rispondono all'appello. "Non è un reato difendere i confini". (la Repubblica)

Dopo il suo intervento di circa 20 minuti, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha posato per una foto con i leader europei della destra radicale presenti, tra cui il premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese … (L'HuffPost)