San Michele Arcangelo, la polizia di Messina in Duomo per il patrono

San Michele Arcangelo, la polizia di Messina in Duomo per il patrono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Stretto INTERNO

Oggi la cerimonia. Ringraziamento finale alle donne e uomini in servizio da parte del questore Gargano MESSINA – Un giorno di festa per la polizia. La Questura di Messina ha reso omaggio al protettore e santo patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con una messa oficiata in Cattedrale da monsignor Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti, coadiuvato dal sacerdote Giovanni Ferrari, cappellano della polizia. (Tempo Stretto)

Su altre fonti

A Catanzaro, la celebrazione eucaristica si è svolta nella Chiesadel SS. Rosario, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, coadiuvato da don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)

La Polizia di Stato oggi festeggia il suo patrono San Michele Arcangelo. Ad Agrigento il Santo è stato onorato durante la celebrazione presso la Chiesa di San Michele – Badiola in Via San Girolamo in pieno centro storico. (AgrigentoOggi.it)

Così, Don Luca, parroco della chiesa della Resurrezione al Varignano, ha salutato la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della polizia, che la questura di Lucca ha deciso di organizzare proprio nel quartiere alle porte di Viareggio. (NoiTV - La vostra televisione)

Reggio Calabria, al Duomo la Polizia celebra il Patrono San Michele Arcangelo | FOTO e VIDEO

La Polizia di Stato ha celebrato la festa nazionale del Santo Patrono San Michele a Caivano. Attività dei ragazzi con le Fiamme Oro. (Fanpage.it)

"Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

Alla funzione religiosa, officiata da Monsignor Pasqualino Catanese, Vicario Generale, e dal Cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Dott. (StrettoWeb)