Parigi 2024, indagine Pts: Oristano provincia più rappresentata ai Giochi

Parigi 2024, indagine Pts: Oristano provincia più rappresentata ai Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Mancano pochi giorni all’apertura dei XXXIII Giochi Olimpici, dove saranno in gara 403 atlete e atleti italiani, impegnati in 34 discipline. Un record per il nostro Paese, che a Parigi sarà rappresentata anche dal più alto numero di azzurri di origine straniera nella nostra storia di partecipazione ai Giochi: 36, pari al 9% del totale, di cui circa la metà arrivati in età prescolare in Italia, dove poi hanno iniziato la pratica sportiva. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Fontana: "A Olimpiadi di Parigi 80 atleti lombardi, Lombardia locomotiva d'Italia anche nello sport" 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. MILANO – La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi (Mantovauno.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L’importanza di imparare nuove lingue e i benefici per la nostra mente

Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli.ATLETICA 100 metri: Chituru Ali, Marcell Jacobs. Di questi, ben 77 provengono dalla Lombardia in 20 discipline (7 sono naturalizzati e 4 sono riserve). (Tiscali Notizie)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono alle porte. Così come gli olimpionici azzurri di origine straniera, ben 36 (9% del totale) di cui circa la metà arrivati in età prescolare nel Belpaese. (Il Fatto Quotidiano)

Apprendere una nuova lingua è un’esperienza sfidante che offre molteplici benefici: dal punto di vista culturale, ma anche sul piano psicologico e cognitivo. (Europa Calcio)