“Il titolo del libro di Vittorio Feltri? Copiato dal nome della mia rassegna”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è pace per Vittorio Feltri: dopo la reprimenda ottenuta da colleghi, opinionisti e addetti al settore riguardo alle sue dichiarazioni sulla cucina del Sud, arriva il post su FB del giornalista Gianluigi Negri che accusa lo stesso Feltri ed il coautore Tommaso Farina, di essersi appropriati del nome del suo sito e della sua rassegna dedicata al cibo per dare il titolo al loro libro. L’accusa Così scrive Negri sul suo profilo FB: “SE VI PARE NORMALE! Mangia come scrivi è una rassegna, unica in Italia, che nasce da un modo di dire da me creato (non prima esistente, esattamente come il neologismo Mangiacinema o la definizione di Culti non colti). (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Ma anche qui c’è una cucina di livello da raccontare: giusto restituirle dignità», ha detto al Corriere della Sera. Il giornalista bergamasco, che in vita sua ha parto di tutto, adesso vuole parlare di cucina. (leggo.it)
Sono sempre stato affascinato dai borderline perché il mio vero nemico, sin da bambino, è la noia. Ma anche Sgarbi, pure Cruciani. (Luciano Pignataro)
Vittorio Feltri, noto giornalista e scrittore italiano, ha recentemente pubblicato un nuovo libro intitolato “Mangia come scrivi”, scritto in collaborazione con il critico gastronomico Tommaso Farina. Durante un’intervista rilasciata per parlare del suo libro e di cibo in generale Feltri ha espresso opinioni forti riguardo alcuni piatti della cucina italiana, in particolare verso piatti nati al sud Italia come la pizza e gli spaghetti al pomodoro. (inItalia)
Il giornalista ha scritto un libro a quattro mani con il critico gastronomico Tommaso Farina. Niente pizza e spaghetti, ma neppure pesce o carne. (Today.it)
Vittorio Feltri ha scritto un libro. Di cucina. Lo ha scritto a quattro mani con il critico gastronomico Tommaso Farina, figlio di Renato. Si tratta di una guida a 35 ristoranti tra Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia. (Open)
Pizza e spaghetti che schifo, meglio il pizzocchero. “Mangio poco, niente carne e pesce, solo due uova al giorno”, era in sintesi la posizione di Feltri a margine della presentazione del suo primo libro dedicato al cibo Mangia come scrivi, scritto con il critico gastronomico Tommaso Farina. (Il Fatto Quotidiano)