Fred Vasseur: "La Ferrari può voltare pagina in Cina, vedremo la vera SF-25".

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italpassion IT SPORT

La Ferrari arriva a Shanghai con la ferma intenzione di cancellare la delusione di Melbourne. Sul circuito di Shanghai, il Scuderia Ferrari vuole finalmente misurare la reale competitività del suo SF-25. L'incontro cinese, il secondo evento del Formula 1è molto diverso da quello di Albert Park. I team dovranno fare i conti con un tracciato caratterizzato da curve lunghe e tecniche, asfalto appena steso e temperature più basse rispetto a Melbourne, almeno venerdì (circa 18°C), prima di un aumento previsto a 24°C per il resto del weekend. (Italpassion IT)

La notizia riportata su altri giornali

Come squadra siamo determinati a sbloccare la performance della SF-25", ha detto Charles Leclerc in vista del GP, il secondo della stagione di F1, in programma questo weekend., "Dopo la gara di Melbourne la squadra ha svolto molte analisi, stiamo migliorando la conoscenza con la vettura a credo che già qui potremo fare dei passi avanti - ha aggiunto il monegasco - Probabilmente non siamo ancora al livello di McLaren, ma credo che possiamo essere in linea con i primi inseguitori e dobbiamo fare in modo di portare a casa il massimo dei punti da ogni gara, cosa che non siamo riusciti a fare a Melbourne. (Sport Mediaset)

Ma vuol dire che la performance c'è e quanto successo non è assolutamente una delusione per tutta la stagione. Team tanto motivato per ribaltare la situaizone qui in Cina. (Sky Sport)

In Cina. Si ricomincia stanotte alle 4,30 a Shanghai, con l’unica sessione di prove libere. (Quotidiano Sportivo)

In Cina non può più sparire dalla mischia come in Australia. Dopo un solo Gp per la Ferrari sono già arrivati gli esami di riparazione. (il Giornale)

E la "falsa partenza" in Australia non deve condizionare il resto della stagione: " Non è stato il GP che volevamo, ma non è tutto da buttare. Hamilton: "Non è tutto da buttare" (Eurosport IT)

Tuttavia, quello che abbiamo osservato in Australia, dopo settimane di feste e dichiarazioni in pompa magna sulla lotta iridata, non sembra affatto credibile. Questo non significa che, a Shanghai, la Rossa sarà l’auto da battere. (FUNOANALISITECNICA)