Palermo-Salernitana, Martusciello: «Non cambio modulo. Voglio il dominio»

Palermo-Salernitana, Martusciello: «Non cambio modulo. Voglio il dominio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Martusciello ha scelto l'abito per la Salernitana un mese e mezzo fa: a suo avviso ha la «stoffa» per il 4-3-3 e non cambia sartoria. Procede su questa strada pure nella vetrina di Palermo. Vetrina e palcoscenico, perché ha invitato la squadra a «gustarsela»: prendere consapevolezza di giocare in uno stadio che ha ospitato le notti magiche del 1990 (l'Olanda di Gullit contro l'Egitto) non significa scappare nella propria trequarti e rintanarsi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In settimana la squadra ha lavorato bene, facendo vedere che non è assolutamente destabilizzata dal fatto che non stiano arrivando risultati. Martusciello, tecnico della Salernitana, ha presentato così la sfida di questo pomeriggio contro il Palermo: «La Salernitana deve godersi la possibilità di giocare in un campo bello e sfidare una squadra importante che vuole le zone alte di classifica – ha esordito l’ex secondo di Sarri -. (Giornale di Sicilia)

La Salernitana di Martusciello conquista una preziosa vittoria contro il Palermo, aggravando la crisi casalinga dei rosanero. Come riportato da Tuttosport, il Palermo ha fallito ancora una volta l'opportunità di conquistare i tre punti in casa, cedendo invece il passo a una Salernitana ben organizzata e cinica. (ForzaPalermo.it)

Sia chiaro. A noi basta vincere. O fuori casa o tra le mura amiche. Però andare allo stadio e uscire sempre con le budella attorcigliate per la vittoria che non arriva non ci aiuta. Già facciamo vite sregolate, alimentandoci come se avessimo ancora venti anni e non possiamo permetterci queste cose. (Stadionews.it)

Salernitana, la vittoria di Martusciello. Gruppo unito e capolavoro tattico a Palermo

La formazione di Dionisi deve cambiare passo per ambire alla promozione: la difesa è la migliore del campionato, ma l’attacco è tra i meno incisivi. Lo stadio Barbera resta tabù per i rosa, che in tre gare casalinghe di serie B hanno raccolto due pareggi e un ko, solo il Cittadella ha fatto peggio nelle sfide interne. (Giornale di Sicilia)

Tutto vero, non è uno scherzo. (ilmattino.it)

Salernitana, la vittoria di Martusciello. Gruppo unito e capolavoro tattico a Palermo (TUTTO mercato WEB)