Le fiorettiste azzurre si arrendono agli Stati Uniti: medaglia d'argento nella prova a squadre olimpica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI SPORT

È terminato con un podio il cammino dell’Italia nella prova a squadre di fioretto femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sulla pedana del Grand Palais è argento per il quartetto composto dalla portabandiera Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesca Palumbo (foto Augusto Bizzi/CONI), che consegna al nostro Paese la 16ª medaglia di quest’edizione a cinque cerchi nonché quarta dalla scherma (CONI)

Ne parlano anche altri giornali

Di Redazione | 2 Agosto 2024 alle 13:34 (RadioSienaTv)

La medaglia d’oro va agli Stati Uniti d’America. L’Italia conquista la medaglia d’argento nel fioretto femminile a squadre. (LA NAZIONE)

Il fioretto femminile non tradisce e porta un’altra medaglia nella bacheca olimpica dell’Italia a Parigi 2024 e delle Fiamme oro, grazie alle portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Alice Volpi e Martina Favaretto. (Poliziamoderna.it)

Olimpiadi Parigi: Alice Volpi argento con la Nazionale italiana

L'Italia a squadre del fioretto femminile ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpidi di Parigi perdendo in finale contro gli Stati Uniti con il punteggio di 45-39. (il Giornale)

Troppo forti gli Usa, al primo successo a squadre, che anche nella finale, vinta 45-39, hanno dimostrato di essere in questo momento le migliori al mondo. (Il Mattino di Padova)

Nella sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia vince la medaglia d’argento nella prova a squadre di fioretto femminile; più forte del rimpianto per l’oro sfumato c’è il grande risultato delle ragazze del CT Stefano Cerioni che salgono sul secondo gradino del podio con la capitana Arianna Errigo, la senese Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, arrendendosi soltanto in finale agli Stati Uniti con il risultato di 45-39. (SIENA FREE)