Mario, ne hai fatta una delle tue: patente ritirata a Balotelli | Non guiderà più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Balotelli nei guai ancora una volta: patente ritirata, niente più auto di lusso per mesi | La decisione è ufficiale La carriera di Mario Balotelli è sempre stata un’altalena di emozioni, e anche il presente non fa eccezione. L’attaccante, ormai fuori dai piani tecnici del Genoa, si trova in una situazione difficile: la società non punta più su di lui e la sua permanenza in rossoblù sembra essere arrivata al capolinea. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non solo: aumenta la durata di validità, così come il periodo di prova per i neopatentati. La direttiva europea riguardante le patenti di guida verrà aggiornata. (La Gazzetta dello Sport)

Cambiano le regole per la patente di guida. Il Consiglio dell’Unione Europea e il Parlamento europeo, con la mediazione della Commissione, hanno raggiunto un accordo sulle nuove norme per il documento di guida. (Open)

Alcolock, cos'è il dispositivo che blocca l’auto se hai bevuto: come funziona, quanto costa, chi dovrà installarlo, quando diventerà obbligatorio L’intesa, raggiunta nella notte tra lunedì e martedì, prevede l’introduzione di una patente digitale come nuovo standard di emissione, accessibile tramite smartphone e valida in tutta l’Unione, con la possibilità per i conducenti di richiedere comunque il formato cartaceo. (leggo.it)

Accordo raggiunto a Bruxelles per la nuova patente di guida a 17 anni. Ora la decisione spetta al nuovo Parlamento UE, che sarà eletto a giugno, e agli Stati membri del Consiglio. (Il Giornale d'Italia)

Accordo politico raggiunto a Bruxelles sull'aggiornamento della direttiva sulla patente di guida. L’intesa di Consiglio e Parlamento europeo prevede la guida accompagnata con una patente ottenuta all’età di 17 anni, una durata di 15 anni del documento, una versione uniforme e digitale dell'attestato di guida e iter semplificato per acquisire una patente da uno Stato membro diverso da quello di cittadinanza. (Sky Tg24 )

DUE ANNI PER RECEPIRLA (Dueruote)