Schools Closed in Italy Due to Severe Weather Conditions

Schools Closed in Italy Due to Severe Weather Conditions
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Schools closed in Genoa due to bad weather. The C.O.C (Municipal Operations Center) of Genoa met at 4 a.m. this morning and, given the soil's reaction to the ongoing rainfall and considering the forecasts of worsening thunderstorms in the coming hours, the Municipality has decided to close schools of all levels throughout the municipal territory. It was also decided to close the outdoor areas of commercial activities in flood-prone areas. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Niente lezioni per gli studenti di Genova, dove le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, a causa dell’allerta meteo. La decisione del Centro operativo è arrivata solo questa mattina all’alba dopo che ieri già molti comuni liguri avevano deliberato per la chiusura degli istituti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questo momento le piogge diffuse e i rovesci si stanno intensificando su tutta la regione. Tra tarda mattinata e primo pomeriggio assisteremo al passaggio del fronte vero e proprio su tutta la regione, con piogge diffuse che sul Centro Levante potrebbero avere intensità anche forti, localmente anche persistenti. (CittaDellaSpezia)

Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. Le prime precipitazioni sono già in atto, soprattutto al Nordovest, ma il peggio arriverà nel corso del pomeriggio e in serata. (iLMeteo.it)

Allerta arancione, confermata la chiusura in serata. Torrenti osservati speciali: “Giovedì nuovi temporali”

La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)