Lo «strano» rapporto con Hezbollah dei giovani cristiani di Beirut

Lo «strano» rapporto con Hezbollah dei giovani cristiani di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

«Non possiamo dimenticare quello che Hezbollah ha fatto al Libano e a noi, ma a voler essere completamente onesti bisogna riconoscere che sono gli unici che hanno difeso i confini al sud contro Israele». La famosa vita notturna di Beirut in queste settimane è quasi silente, pochi i locali aperti e tra questi molti chiudono presto. Né in città né nel resto del Paese vige il coprifuoco, tuttavia le strade di notte sono quasi deserte. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Nelle ultime ore si sono sentite diverse esplosioni, e Hezbollah ha dichiarato di aver respinto un "tentativo" di infiltrazione dell'esercito israeliano che da giorni effettua incursioni nel sud del Libano (Il Messaggero Veneto)

Morto anche Saffiedine. È questo che riterrebbero i vertici delle forze di sicurezza di Israele, che ieri hanno compiuto un altro bombardamento a Beirut, dove il cugino di Nasrallah e leader in pectore di Hezbollah doveva incontrare alcuni funzionari iraniani. (Virgilio Notizie)

La palla di fuoco che ha illuminato la notte di Beirut fra giovedì e venerdì è stato l'inizio di un massiccio bombardamento a Dahiyeh, sobborgo Sud della capitale e roccaforte di Hezbollah. (il Giornale)

Israele-Libano, la battaglia tra Egoz e Radwan: le truppe d’élite decisive nel Sud

L'Idf ha annunciato di avere ucciso giovedì il responsabile delle reti di comunicazione di Hezbollah, Mohammad Rashid Sakafi. Raid aerei israeliani sulla capitale libanese nella notte tra giovedì e venerdì. (Euronews Italiano)

L’esercito israeliano ha pubblicato un video che, a suo dire, mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. Tel Aviv ha dichiarato che le forze speciali stanno effettuando “raid di terra limitati, localizzati e mirati” contro le infrastrutture di Hezbollah nel sud del Libano, tra cui tunnel sotterranei, torri di guardia e depositi di armi. (LAPRESSE)

Non sappiamo come sia… Entrambe si sono preparate a questa sfida per decenni. (la Repubblica)