Musetti fa impazzire Mpetshi Perricard e conquista i quarti di finale a Wimbledon

Musetti fa impazzire Mpetshi Perricard e conquista i quarti di finale a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

TENNIS L'azzurro ha sconfitto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il giovane francese garantendosi la possibilità di sfidare il vincente della sfida fra Alexander Zverev e Taylor Fritz Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. Il giovane toscano si è infatti imposto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard e mettendo in mostra un tennis di livello elevato. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. (La Provincia di Cremona e Crema)

Storico. Lorenzo Musetti è per la prima volta in carriera ai quarti di finale di uno Slam, e per la prima volta l’Italia ha due rappresentanti tra i migliori 8 del tabellone maschile di Wimbledon. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Jasmine Paolini e Jannik Sinner, ora anche Lorenzo Musetti ha raggiunto il prestigioso traguardo, battendo agli ottavi Perricard in quattro set. Non era mai successo prima: tre italiani nei quarti di finale di Wimbledon (Il Fatto Quotidiano)

Wimbledon, Sinner e Musetti ai quarti: prima volta storica

La sua sarà la terza partita di un programma che inizia alle 14.30 con il match tra la kazaka Elena Rybakina e la russa Anna Kalinskaya (la fidanzata di Jannik Sinner) e prosegue con quella tra lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev (Corriere della Sera)

Uno, due e tre. Dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, anche Lorenzo Musetti ha strappato l'accesso ai quarti di finale di Wimbledon: una soglia mai esplorata prima dal tennista toscano in un torneo dello Slam. (Tennis World Italia)

Nella storia del tennis è accaduto complessivamente 7 volte di avere 2 italiani al quarti: 4 a Parigi, una volta in Australia, una volta all'US Open e ora una volta a Wimbledon. (SuperTennis)