I Ventisette riarmano l'Europa, sull'Ucraina Orbán isolato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BRUXELLES Il vertice della svolta con Viktor Orbán e nonostante Viktor Orbán. L’accelerazione sulla difesa comune e il piano ReaArm Europe presentato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen — «l’Europa affronta un pericolo chiaro, dobbiamo essere in grado di proteggerci» ha detto al suo arrivo — ha registrato il sostegno dei Ventisette, aprendo la strada a 800 miliardi di investimenti nei prossimi quattro anni e all’allentamento delle regole su debito e deficit, per consentire ai Paesi di spendere di più in difesa. (Corriere della Sera)

Su altri media

Acquisizione della Saga di James Bond Negli ultimi anni, il franchise di James Bond ha subito grandi cambiamenti, soprattutto dopo l’acquisizione da parte di Amazon MGM Studios. A quanto pare, questa manovra non sarebbe stata solo una semplice operazione commerciale, ma un atto motivato da una vendetta personale del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, nei confronti della famiglia Broccoli, storica custode della saga. (SofiaOggi.com)

Ursula von der Leyen, intervenendo nella conferenza stampa per i 100 giorni di insediamento del nuovo mandato della Commissione, ha difesa senza tentennamenti il piano Rearm Europe. “Il piano per il riarmo dell’Unione europea? Il nome descrive quello che sta avvenendo”. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra che la propensione verso di esso cresca col crescere delle capacità dell’Homo technicus. Questo è il rischio estremo che corrono i conflitti nell’epoca delle armi atomiche. (La Stampa)

Una "coalizione dei volenterosi" per difendere l'Ucraina dopo il congelamento della guerra con la Russia. Un nome che richiama la coalizione assemblata per la guerra in Iraq del 2003, oggi considerata disastrosa anche negli stessi Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

La Continuità del Personaggio di James Bond Il mondo di James Bond continua a far discutere fan e esperti, specialmente dopo che Amazon ha acquisito i diritti della storica saga cinematografica. Le recenti speculazioni su possibili cambiamenti riguardo alla figura del celebre 007 hanno suscitato un acceso dibattito: il personaggio resterà fedele alle sue origini o subirà trasformazioni significative? (SofiaOggi.com)

Nei giorni scorsi si è tenuto un Consiglio Europeo straordinario per discutere sulla questione “Ucraina” all’esito delle nuovissime determinazioni degli Stati Uniti d’America di Donald Trump. (L'Unione Sarda.it)