Il 2024 anno nero per Volkswagen, utili in calo del 30%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volkswagen (foto Imagoeconomica in evidenza) perde quasi un terzo degli utili nel 2024, mentre le auto vendute sono circa nove milioni segnando una diminuzione di oltre il 3% rispetto al 2023, il fatturato con 325 miliardi cresce dell’1%. Oltre ad un generalizzato aumento dei costi, è il mercato dell’Asia-pacifico a far registrare il calo delle vendite più significativo, con una flessione del 12%. L’amministratore delegato Oliver Blume e il direttore finanziario Arno Antlitz non hanno nascosto le difficoltà: “È stato un anno impegnativo”, ha detto il primo. (JUORNO.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Entro il 2030 il gruppo Volkswagen vuole diventare il motore tecnologico dell’industria automobilistica mondiale. “Global automotive tech driver” per dirla con Oliver Blume, il Ceo che ha ufficializzato i dati dell’esercizio 2024 assieme al responsabile della finanze Arno Antlitz. (l'Automobile - ACI)
Il prodotto a base di carne è stato lanciato nel 1973. (Il Fatto Quotidiano)
Basta coi modelli di nicchia o con quelli che potrebbero non essere premiati dal mercato: questa è la strada che Volkswagen intende seguire nel corso dei prossimi anni. Una decisione la quale è stata motivata principalmente dall’esigenza dell’azienda di ottenere i maggiori vantaggi economici possibili in un momento in cui l’azienda si trova in crisi finanziaria. (ClubAlfa.it)
Parliamo, nello specifico, della VW currywurst, un prodotto profondamente radicato nella cultura aziendale del marchio tedesco. (Everyeye Lifestyle)
Un dato che fa sorridere, ma che in realtà parla chiaramente della crisi profonda dell’industria automobilistica tedesca, per decenni locomotiva economica d’Europa. Volkswagen vende più salsicce che auto. (Panorama)
Al calo delle vendite del 3% ha fatto infatti da contraltare la leggera crescita del fatturato (+1%), inoltre le previsioni per il 2025 sono moderatamente ottimistiche. (SicurAUTO.it)