Da modella a star delle commedie sexy, Nadia Cassini: “Ero un sex symbol dall’educazione puritana”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stata la regina delle commedie sexy, la pin up perfetta, la ragazza che fece sognare gli italiani: professoressa o infermiera nei film che negli anni 70 e 80 spopolavano. Nadia Cassini è morta a 76 anni a Reggio Calabria, era nata a Woodstock nel 1949, nome all’anagrafe Gianna Lou Muller - padre statunitense di origini tedesche e madre americana di origini italiane – giovanissima acquisì il cog… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nadia e Lino avevano recitato insieme nel film "La dottoressa ci sta col colonello" del 1980 e l'attore pugliese ha ricordato alcuni momenti vissuti sul set insieme a Cassini e raccontato un aneddoto sul lato B della collega, che aveva persino un'assicurazione su quella parte anatomica del suo corpo diventata celebre. (leggo.it)

«Riposa in pace mamma il dolore e la tristezza sono insopportabili. Con un post su Instagram l'attrice Kassandra Voyagis, figlia di Nadia Cassini, annuncia la morte della mamma avvenuta ieri, 18 marzo, a Reggio Calabria all’età di 76 anni. (Italia Oggi)

I funerali di Nadia Cassini si svolgeranno domani, venerdì 21 marzo, a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Lì, infatti, l'attrice, scomparsa a 76 anni a causa di una malattia, viveva da circa trent'anni, dieci dei quali accanto al suo ultimo marito, il mercante d'arte Giuseppe Furfaro originario del luogo. (Today.it)

"Riposa in pace mamma. Nadia Cassini, scomparsa nelle scorse ore a 76 anni, è stata ricordata dalla figlia Kassandra Voyagis con un post pubblicato su Instagram. (Today.it)

Nadia Cassini Ci ha lasciati Nadia Cassini, attrice di film erotici e commedie a Reggio Calabria dopo una lunga malattia.Si narra che nacque durante una tournée dei genitori a Woodstock il 2 gennaio 1949 da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini siciliane Patricia Noto. (Balarm.it)

(Foto da Wikipedia) BOLOGNA – Il suo vero nome era Anna Lou Muller ma il suo nome d’arte, quello con cui è diventata famosa, è sempre stato Nadia Cassini, mutuato dal giornalista e conte Igor Cassini con cui si sposò a vent’anni. (Dire)