Pioggia e danni. Maturità rinviata per allagamento

Pioggia e danni. Maturità rinviata per allagamento
il Resto del Carlino INTERNO

Ha fatto paura la nottata tra lunedì e martedì sull’Appennino dove, già per tutta la giornata di lunedì, si erano verificate precipitazioni intense accompagnate, a Vergato e Monzuno, da smottamenti, soprattutto sulla ss64 Porrettana, frane, evacuazioni di cittadini a Tabina ed esondazioni, quale quello del Rio Croara, in località Carpiglia. Nella notte, dunque, Vergato ha continuato ad allagarsi e svariati sono stati gli interventi dei vigili del fuoco del distaccamento locale. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca meteo. Vortice bloccato sull'Italia, il maltempo non dà tregua. Piogge, temporali, esondazioni e allagamenti in Emilia Romagna. Situazione e previsioni Un vortice rimane stazionario sul medio-alto Tirreno determinando maltempo anche intenso al Centro-Nord. (3bmeteo)

Nel video un canale esonda e allaga la strada. La zona fra Langhirano e Lesignano risulta fra le più colpite dall'ondata di maltempo che ha scaricato sul territorio parmense una quantita d'acqua di portata storica. (La Repubblica)

L’uomo era scomparso stamattina durante piena del torrente: sarebbe stato sorpreso dall’acqua fuori da casa sua e non sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Il corpo privo di vita di un uomo dui 85 anni è stato individuato dai vigili del fuoco a Parma, nel torrente Termina. (Gazzetta di Parma)

Cronaca meteo diretta - Alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone (Lodi) - Video

06:07 Maltempo in Emilia Romagna, alluvione a Mulazzano Ponte: le strade invase dall'acqua (La Stampa)

Osservati speciali naturalmente Secchia e Panaro ma anche il torrente Tiepido. Al centro di Marzaglia si è subito attivato il coordinamento di controllo per gestire una situazione che si annunciava difficile già dalla sera precedente. (il Resto del Carlino)

Alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone (Lodi) - Video ore 22:08 (3bmeteo)