Tavares: «Non è solo Stellantis a vivere difficoltà del settore. ci sono anche VW, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita»

Tavares: «Non è solo Stellantis a vivere difficoltà del settore. ci sono anche VW, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Le difficoltà che Stellantis attraversa «non mettono in discussione la strategia della società". Lo ha affermato l'ad di Stellantis, Carlos Tavares, in occasione della visita allo stabilimento di Sochaux in Francia. «Non è solo Stellantis a essere in difficoltà nel settore automobilistico, ci sono anche Volkswagen, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita», ha spiegato Tavares nel sottolineare come sia molto difficile il contesto del settore done «incidono la regolamentazione e l 'ambizione dei produttori asiatici, per non dire cinesi». (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

«Nel 2026, la persona che vi parla avrà 68 anni, un'età ragionevole per andare in pensione. Questa è un'opzione», ha dichiarato Carlos Tavares ai giornalisti dopo una visita allo storico stabilimento Peugeot di Sochaux (Doubs). (Corriere della Sera)

Nonostante alcune difficoltà, ha ribadito la fiducia nel piano strategico Dare Forward 2030, affermando che c’è tempo per risollevare la situazione. Tavares ha anche accennato alla possibilità di ritirarsi alla fine del suo mandato nel 2026, mentre il consiglio di amministrazione ha già avviato il processo di successione. (Autoappassionati.it)

Il ceo di Stellantis ha parlato questa mattina, a Souchaux, in visita a uno degli storici stabilimenti francesi del Gruppo. (Torino Cronaca)

Tavares: «Fusione tra Stellantis e Renault? Sono solo speculazioni»

Twitter Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Questa è l’opzione», ha dichiarato Tavares dopo una visita allo storico stabilimento Peugeot di Sochaux (Doubs). Carlos Tavares, ceo di Stellantis ha dichiarato che potrebbe andare in pensione nel gennaio 2026, al termine del suo primo mandato alla guida del gruppo automobilistico Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

Quelle su una eventuale fusione fra Stellantis e Renault «sono solo speculazioni». Le voci circolate in questi giorni riferiscono anche di una aggregazione più ampia (che potrebbe coinvolgere anche il gruppo Bmw) con l'obiettivo di ottenere quelle economie di scala necessarie per affrontare i costi della transizione energetica. (Il Messaggero - Motori)