Monza-Roma, Rigore Negato e Polemiche

- Il post partita tra Monza e Roma, conclusosi con un pareggio per 1-1, è stato caratterizzato da accese polemiche riguardanti un rigore non assegnato ai giallorossi. L'episodio incriminato si è verificato al minuto 87, quando Kyriakopoulos, difensore del Monza già ammonito, ha commesso un fallo su Baldanzi, pestandogli il piede destro e agganciandolo con il sinistro. Nonostante il contatto evidente, l'arbitro La Penna ha deciso di non concedere il rigore, scatenando l'indignazione della Roma.

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha espresso il suo disappunto ai microfoni nel dopo partita, sottolineando l'inaccettabilità della decisione arbitrale. Anche Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e opinionista di Prime Video, ha commentato l'episodio, definendo "strano" il mancato fischio del rigore, pur riconoscendo la fortuità del contatto.

La partita, fino a quel momento ben diretta dall'arbitro La Penna, è stata segnata da questo episodio controverso che ha tolto due punti preziosi alla Roma. La squadra di Alessandro Nesta, pur avendo disputato una buona gara, ha beneficiato di una decisione arbitrale che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi giallorossi.

Il rigore non assegnato ha riacceso il dibattito sulla qualità delle decisioni arbitrali in Serie A, con molti che chiedono maggiore coerenza e trasparenza nell'uso del VAR.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo