Jannik Sinner, l'ascesa verso la vetta del ranking mondiale al Roland Garros

L'Open di Francia, noto come Roland Garros, è pronto a cominciare domenica sui campi in terra rossa di Parigi. Quest'anno, la seconda prova stagionale del Grand Slam è ricca di spunti e di ipotetici sviluppi interessanti, soprattutto per l'Italia.

Fra i giocatori più attesi c'è Jannik Sinner, che ha l'opportunità di scalare la vetta del ranking mondiale. Con l'eliminazione di Novak Djokovic dall'Atp 250 di Ginevra, dove si è fermato in semifinale, si delinea con certezza cosa servirà a Sinner per sorpassare Djokovic nel ranking Atp dopo il Roland Garros e diventare così il nuovo numero uno al mondo.

Questa è un'opportunità ghiotta per Sinner, soprattutto se dovesse centrare un risultato importante nelle due settimane a Parigi. Il 24 maggio 2024, Sinner ha iniziato a pensare al Roland Garros dopo aver avuto il via libera per la sua partecipazione al secondo Slam stagionale.

"Ho deciso di esserci perché è un torneo molto importante, è uno Slam e voglio farne parte se il mio corpo me lo consente", ha spiegato il numero 2 al mondo in conferenza stampa. Tuttavia, ha precisato che la sua condizione fisica non è al 100%, ma nonostante ciò, non sembra preoccupato per l'anca. "Non possiamo fare magie", ha aggiunto, invitando a non aspettarsi risultati straordinari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo