Musetti tra Umago e Olimpiadi: un dilemma di calendario

Lorenzo Musetti, il talento del tennis italiano, si trova ad affrontare un dilemma di calendario. È in semifinale al torneo ATP 250 di Umago, in Croazia, ma è anche previsto che esordisca domani alle Olimpiadi di Parigi 2024 in doppio con Luciano Darderi.

Se dovesse raggiungere la finale a Umago, è probabile che il programma a Parigi venga rivisto, dato che non ci sarebbero i tempi tecnici per disputare entrambi i match nella giornata di domani. Inoltre, Musetti dovrebbe comunque disputare il match olimpico di singolare domenica.

Nonostante il dilemma, Musetti sembra essere in grande forma. È la nostra punta di diamante alle Olimpiadi dopo il forfait di Jannik Sinner. Il toscano arriva a Parigi al top: ha giocato un punto pazzesco contro Dusan Lajovic a Umago, sparito dal campo e poi stampato un punto mostruoso.

La semifinale dell’ATP 250 di Umago vedrà Lorenzo Musetti a confronto per la prima volta in carriera con Jakub Mensik. Il ceco non ha ancora concesso un set nel torneo, ma Lorenzo può farcela.

La questione della sovrapposizione tra il torneo di Umago e le Olimpiadi sta facendo discutere tra gli appassionati. L’evento sulla terra rossa croata avrà il suo epilogo domani, creando sulla carta un problema di “coesistenza” per i giocatori presenti e contemporaneamente iscritti alla rassegna olimpica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo