Un numero superiore a 1700 punti Eni Live Station in tutta Italia, ora parlano anche i dialetti locali. Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio delle Eni Live Station, che si concretizza con una architettura proprietaria brevettata da Eni progettata in cloud. Mesi fa, il progetto era stato avviato in via sperimentale in circa 15 Eni Live Station e aveva ottenuto da subito riscontri positivi da parte dei clienti.
Leggi
Vuoi che non ci fosse anche a Udine un distributore che parlasse in friulano? Nelle immagini, diventate in pochissimo tempo virali tra gli utenti, si ascolta: “Met dentri i bêçs o la cjarte” e ancora “Met dentri ancjemò bêçs o sielç la pompe” o “Va dopre la pompe trê” Anche nel capoluogo friulano arrivati i distributori che Eni ha aggiornato aggiungendo tra le opzioni di lingua da scegliere anche dialetti e lingue locali.
Leggi
Il gruppo non ha avuto timore di affrontare anche le sfide tradizionalmente più ostiche, tipo il dialetto barese. A Torino sono già state attivate 68 stazioni di servizio, toccherà poi alle altre province Per quanto riguarda la nostra regione sembra che la pronuncia non sia perfetta, ma ovviamente la cosa ha incuriosito molti utenti. Self service in dialetto: Sgnaca ël tast verd e büta ij sòld. Self service in dialetto: Sgnaca ël tast verd e büta ij sòld.
Leggi
Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città
Leggi
Anche nel capoluogo friulano arrivati i distributori che Eni ha aggiornato aggiungendo tra le opzioni di lingua da scegliere anche dialetti e lingue locali. Ridi che ti passa. Nelle immagini, diventate in pochissimo tempo virali tra gli utenti, si ascolta: “Met dentri i bêçs o la cjarte” e ancora “Met dentri ancjemò bêçs o sielç la pompe” o “Va dopre la pompe trê” Non capita infatti tutti i giorni di recarsi al self service per il pieno e ascoltare la voce registrata che dice “Met…
Leggi
I terminali digitali in oltre 1.700 Eni Live Station in tutta Italia da oggi si esprimono anche nei dialetti locali di oltre 100 province. Le stazioni di servizio per fare il pieno di benzina «parlano» in piemontese. I messaggi vocali dialettali dei terminali delle Eni Live Station sono realizzati in collaborazione con l'azienda Fortech e si aggiungono alle lingue già presenti (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese).
Leggi
Salerno, il self service del distributore parla in napoletano Tanta curiosità tra i cittadini. Il self service della stazione di carburante dell'Eni del quartiere di Mercatello a Salerno parla in dialetto napoletano. Operazione di marketing di successo che coinvolge i distributori di tutta Italia. Grande sorpresa tra i clienti quando mettono in funzione il macchinario per fare benzina da soli. Dopotutto ci si sente un po' più a casa e si dimentica forse per attimo il caro benzina che tanto assilla i…
Leggi
Il terminale del distributore self service che parla in dialetto è stato messo a punto dall’azienda Fortech in collaborazione con Eni e si basa su smartOPT, un sistema che, oltre a permettere di scegliere lingue internazionali diverse dall’italiano, consente anche d’impostare il dialetto del luogo. In Sicilia esiste un distributore di carburante che parla in dialetto siciliano. Una novità che sta divertendo i tantissimi automobilisti che in queste ore stanno facendo rifornimento presso la stazione Eni di…
Leggi
Mesi fa, il progetto era stato avviato in via sperimentale in circa 15 Eni Live Station e aveva ottenuto da subito riscontri positivi da parte dei clienti. I messaggi vocali dialettali dei terminali delle Eni Live Station sono realizzati in collaborazione con l'azienda Fortech e si aggiungono alle lingue già presenti (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese). Grazie ai dialetti, anche il momento del rifornimento presso le Eni Live Station può da oggi portare un sorriso durante una pausa di viaggio…
Leggi
I terminali digitali in oltre 1.700 Eni Live Station in tutta Italia si esprimono, da circa metà luglio, anche nei dialetti locali di oltre 100 province. Mesi fa, il progetto era stato avviato in via sperimentale in circa 15 Eni Live Station e aveva ottenuto da subito riscontri positivi da parte dei clienti. L’originale iniziativa prevede dei terminali che, tra le lingue disponibili, propongono anche il dialetto della zona.
Leggi
Qui i distributori automatici parleranno nel dialetto della zona. Per provare l'ebrezza di fare carburante in dialetto barese basta andare alla pompa di benzina vicino il sottopasso di Sant'Antonio e in altri punti del capoluogo pugliese L’idea di Eni è infatti quella di inserire la tradizione come elemento incancellabile e necessario al processo stesso di evoluzione tecnologica. Da oggi i distributori di benzina parlano anche in dialetto barese: l’iniziativa di Eni era…
Leggi
E non mancano i distinguo, tra i favorevoli alla diffusione del dialetto e quanti si chiedono come i turisti possano utilizzare tale servizio Le colonne Eni parlano il dialetto a Sassari. Poni ru carburante i ra pompa dui”, che significa “Metti il codice sulla tastiera e premi il tasto verde per confermare. “Poni lu codizzi sulla tastiera e piggia lu tasthu vesdhi pa cunfimmà – esordisce la voce automatica -.
Leggi
Non è l’unica, per la verità, a Bari e in Puglia, giacché si tratta dell’iniziativa dell’Eni per omaggiare 110 “lingue” locali e riguarda oltre 1.700 Eni live station in tutta Italia. shadow. Un distributore di benzina molto attaccato alle tradizioni, al punto di risponderti in dialetto. «Liv la cart», piuttosto che «estrarre la carta»; «aspit che stam a fe l’operazion» e non il consueto «attenda un attimo».
Leggi
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A.
Leggi
"Fa su la benzina e va a pagà alla cassa": la voce che esce dal terminale della stazione di benzina si esprime in un perfetto dialetto milanese. In Lombardia l'opzione del dialetto si trova in 257 terminali digitali delle stazioni di benzina Eni: 74 quelle nel Milanese. Di primo impatto potrebbe sembrare un errore del sistema, ma poi la macchina va avanti: "Metteg denter i danè o i carta". L'iniziativa è partita…
Leggi