Ragazza di Mazara del Vallo in coma dopo un cocktail

- Una serata di festa a Palermo si è trasformata in tragedia per una giovane di 18 anni di Mazara del Vallo, finita in coma dopo aver ingerito un cocktail micidiale di droghe. La ragazza, che si trovava a una festa privata in una casa del centro storico di Palermo, ha perso i sensi e, trasportata d'urgenza all'ospedale Civico di Palermo, è stata ricoverata in condizioni critiche. Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, la giovane avrebbe ingerito pastiglie di ecstasy insieme a un cocktail, circostanza che ha portato al suo immediato collasso.

A chiamare i soccorsi è stato un giovane presente alla festa, il quale ha raccontato che la ragazza era svenuta e non riusciva più a riprendersi. Gli esami tossicologici effettuati all'ospedale hanno confermato la presenza di ecstasy nel suo organismo. La diciottenne, ricoverata nel reparto di rianimazione, ha mostrato lievi miglioramenti nelle ultime ore, riaprendo gli occhi, ma i medici del Civico mantengono la prognosi riservata e ritengono necessario tenerla sotto osservazione per almeno altri due giorni.

Il fatto, avvenuto qualche sera fa in via dei Candelai, ha scosso profondamente la comunità locale. La giovane, descritta come una ragazza solare e piena di vita, si trovava a Palermo per trascorrere una serata in compagnia di amici, ignara del pericolo che l'attendeva. Le indagini sono ancora in corso per determinare le circostanze esatte dell'accaduto e per identificare eventuali responsabilità.

L'episodio ha riportato alla ribalta il problema dell'uso di droghe nelle feste private, un fenomeno purtroppo diffuso tra i giovani. Le autorità invitano alla prudenza e alla consapevolezza dei rischi legati all'assunzione di sostanze stupefacenti, sottolineando l'importanza di segnalare tempestivamente situazioni di emergenza per evitare tragedie simili in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo