"Ci siamo ancora fatti male da soli", questa l'apertura de La Nazione "L'autolesionismo della Fiorentina non ha limiti e timbra senza pietà il ko in Conference. Vince il Panathinaikos una partita che i viola hanno avuto in pugno solo per una mezz'ora. Risultato che pesa come un macigno in chiave qualificazione ai quarti da conquistare giovedì prossimo al Franchi". Si apre così l'articolo di commento del match dello stadio Spyros Louis de La Nazione oggi in edicola.
Leggi
Approfondimenti:
Una squadra masochista quella che descrive La Nazione nel suo articolo dopo Panathinaikos-Fiorentina. La squadra di Raffaele Palladino entra in campo con l'atteggiamento sbagliato, va sotto di due gol, reagisce ma poi non riesci a rispondere all'assedio dei greci che portano a casa la vittoria per 3 a 2. Andando in ordine, la Fiorentina scende in campo con il 3-5-2 schierando Moreno dietro e Beltran al posto di Zaniolo
Leggi
Fiorentina, Palladino: "Dispiace per Terracciano. Zaniolo? Ha la mia fiducia, volevo metterlo" Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Panathinaikos in Conference League: "Approccio non buono ma ennesima reazione. Nel secondo tempo ci siamo un pochino innervositi, abbiamo smesso un po' di giocare anche perché loro hanno spesso interrotto la gara.
Leggi
Delusione è la parola migliore per descrivere la serata della Fiorentina. Lo ha ribadito anche Raffaele Palladino, che nel post partita ha espresso tutta la propria amarezza per l'ennesimo approccio alla gara sbagliato da parte della sua squadra, nonostante per il passaggio del turno sia ancora tutto aperto. "Credo che abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante l'approccio non sia stato quello che volevamo - ha spiegato l'allenatore viola -.
Leggi
In Conference League è stato il Panathinaikos ad avere la meglio nel match di andata contro la Fiorentina, uscita sconfitta per 3-2 da Atene. La Viola ha avuto il merito di reagire prontamente con Beltrán e Fagioli al doppio svantaggio iniziale firmato da Swiderski e Maksimovic, ma a decidere la sfida è stato il gol di Tetê ad inizio ripresa. Rimane dunque tutto aperto in vista del ritorno all’Artemio Franchi, dove si deciderà la possibile avversaria del Lugano a patto che i bianconeri centrino il…
Leggi
Le parole dell’allenatore dopo la partita di Conference League contro il Panathinaikos La Fiorentina, dopo la vittoria contro il Lecce, è scesa in campo nella gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League. In Grecia, la squadra viola ha sfidato il Panathinaikos, perdendo per 3-2. Dopo due gol subiti nei primi venti minuti, Beltran e Fagioli avevano riportato il risultato in parità. Alla fine, il gol decisivo per i greci è arrivato al 55esimo minuto, segnato da Tete Un risultato…
Leggi
"Non è finita, c'è il ritorno. Ho visto la squadra delusa ma carica, sono vogliosi di ribaltare questo risultato". Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino dopo la sconfitta contro il Panatahinaikos nell'andata degli ottavi di finale di Conference League (3-2). "Abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante l'approccio non sia stato quello che volevamo, poi inspiegabilmente c'è stato questo secondo tempo in cui abbiamo preso il terzo gol - ha…
Leggi
Le parole di Lucas Beltran al termine della sconfitta arrivata della Fiorentina in Grecia contro il Panathinaikos L'attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta arrivata ad Atene contro il Panathinaikos. Queste le sue parole:
Leggi
Fiorentina sconfitta dal Panathinaikos nell'andata degli ottavi di Conference League: che risultato serve ai viola per prendersi il pass al ritorno. Atene ancora amara per la Fiorentina: stavolta è il Panathinaikos ad avere la meglio sulla squadra viola nel match d'andata degli ottavi di Conference League. 3-2 per i greci, trascinati da due ex Serie A come…
Leggi
Panathinaikos-Fiorentina, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 3-2 , frutto delle reti di Swiderski, Maksimovic, Beltran, Fagioli e Tete. Gara arbitrata dal belga Erik Lambrechts. La gara di ritorno è in programma al Franchi di Firenze giovedì 13 marzo, con calcio d'inizio alle 21. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
Leggi
Ecco cosa è accaduto nel match di andata degli Ottavi di finale di Conference League, tra il club greco e quello italiano Si sono scaldati gli animi al triplice fischio finale di Panathinaikos-Fiorentina. La direzione arbitrale non ha convinto per nulla la squadra viola, visibilmente nervosa, in alcuni suoi elementi, al termine della partita, valevole per l’andata degli Ottavi di finale di Conference League Tra i più agitati, Danilo Cataldi, che ha rischiato di entrare in contatto con alcuni giocatori della…
Leggi
TERRACCIANO: 4 Tre come i gol presi e come i mesi di inattività alle spalle, più uno per il tuffo plastico. Era il dibattito della vigilia, a ragione visto l’andamento del match. Non funziona la parata laser sul primo gol di Swiderski, imbolsita la respinta corta sul tiretto di Djuricic, che causa il raddoppio di Maksimovic. Sul terzo gol di Tete ha meno colpe ma non è…
Leggi
L'andata dell'ottavo di Conference League tra Fiorentina e Panathinaikos 3-2 per i greci, padroni di casa. Dopo 4 minuti c'è già da rincorrere per via del vantaggio greco siglato da Swiderski. Al 18' il secondo colpo incassato dai viola: Terracciano è incerto nel ribattere un tiro di Djuricic e spalanca la via per il 2-0 a Maksimovic. Fiorentina sconfitta dal Panathinaikos La Viola reagisce con Beltran prima del pareggio di Fagioli.
Leggi
Papera Terracciano, delusione Dodo. Primo squillo Fagioli Risultato finale: Panathinaikos - Fiorentina 3-2 Terracciano 4,5 - Palladino in coppa punta su di lui: resta di sasso su Swiderski, un'evidente papera porta al 2-2 greco. Sul tris sembra poter poco. Moreno 5,5 - Avrebbe pure trovato la via del gol, quello del possibile sorpasso a fine primo tempo, ma il VAR lo pesca in fuorigioco. Soffre Djuricic.
Leggi
É terminata adesso la sfida tra Panathinaikos e Fiorentina di Conference League, la Viola di Palladino, prossimo avversario del Napoli, non sfata la maledizione di Atene dopo la sconfitta in finale dell’anno scorso. Nonostante il recupero di Kean, infatti, gli ellenici si sono imposti in una meravigliosa sfida in un’atmosfera incredibile.
Leggi
FirenzeViola Panathinaikos-Fiorentina 3-2, le pagelle: Terracciano notte da incubo, Moreno in affanno, Kean non punge e Gosens non basta TERRACCIANO - Freddato in avvio dal tiro velenoso di Swiderski non è un grande inizio di serata. Ancora peggio in occasione del raddoppio di Maksimovic sul quale la combina grossa. Non arriva sul rasoterra di Tetè poi finalmente para il tiro di Onuahi e pare metterci del suo nel…
Leggi
Si fa difficile per la Fiorentina. Altro che fuoco ed energia, il cuore e il fuoco dentro ce l'ha il Panathinaikos che la spunta per 3-2 e tiene in scacco i viola soprattutto nel secondo tempo dominato dai greci biancoverdi. Filip Djuricic, che vorrebbe tornare in Italia dove è stato in tre squadre (Sampdoria, Benevento e Sassuolo, ndr), è imprendibile, non segna, ma mette lo zampino in tutti e tre i gol dei padroni di casa.
Leggi
Non è stato un buon ritorno in Europa per la Fiorentina che con la squadra rimaneggiata trova una brutta sconfitta in casa del Panathinaikos. Dopo aver sfiorato la rimonta la squadra di Palladino abbassa la testa contro il 3-2 dei greci che già dopo i primi 20 minuti del primo tempo erano in vantaggio per 2-0, complice anche qualche errore di troppo di Terracciano che è stato scelto in porta per sostituire de Gea
Leggi