Mondlane pensa a un governo parallelo mentre il Frelimo insiste nella repressione Mozambico: la crisi degenera, il paese verso una spaccatura? Continuano le manifestazioni, ci sono…
Leggi
Il Mozambico è attraversato da una crisi che si fa sempre più profonda, dopo che lunedì la Corte costituzionale ha confermato il risultato delle elezioni del 9 ottobre. I giorni natalizi hanno visto l’esplosione di nuove proteste e…
Leggi
Tutto il Mozambico è ancora scosso per le tensioni e la dura repressione delle forze di sicurezza, dopo le manifestazioni degli ultimi giorni in tutto il…
Leggi
Oltre 1500 detenuti sono fuggiti da un carcere di massima sicurezza nella capitale e ora la popolazione è terrorizzata da catene di allarmi che viaggiano su WhatsApp. Mentre…
Leggi
Degli oltre 1.500 detenuti fuggiti ieri dal carcere di massima sicurezza di Maputo, 33 sono stati uccisi e 15 feriti duranti gli scontri con il personale…
Leggi
A due giorni dall'annuncio del risultato elettorale in Mozambico, la situazione nel Paese dell'Africa sudorientale si aggrava. Almeno 56 persone sono morte e altre 380…
Leggi
Proteste mortali in Mozambico dove i partiti di opposizione contestano la vittoria di Daniel Chapo alle elezioni del 9 ottobre. Secondo le autorità…
Leggi