Oggi Marcus Thuram rimette il naso ad Appiano e, anche se attorno non sarà il solito trambusto, il francese troverà comunque il modo per prendersi le attenzioni dello staff. Un po’ Simone Inzaghi vuole vedere da vicino come starà mai la caviglia del suo centravanti (nessuno ne è davvero preoccupato...), un po’ il tecnico intende indirizzarlo sul lavoro da fare in questa settimana delicata. Sta per spalancarsi un aprile di passione, ma prima bisogna conservare quel vantaggio sul Napoli, raccolto…
Leggi
Approfondimenti:
Adesso il leader è lui. Senza Lautaro, toccherà a Marcus Thuram caricarsi di nuovo il peso dell'attacco sulle sue spalle e trascinare l'Inter a cavallo tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. Deschamps lo ha esentato dal doppio impegno di Nations League con la Francia a causa di quella caviglia che lo tormenta da un mesetto, ma ad Appiano Gentile regna l'ottimismo in tal senso e i segnali mandati tra Feyenoord e Atalanta indirizzano l'umore verso il sereno.
Leggi
"Oggi Marcus Thuram rimette il naso ad Appiano e, anche se attorno non sarà il solito trambusto, il francese troverà comunque il modo per prendersi le attenzioni dello staff. Un po’ Simone Inzaghi vuole vedere da vicino come starà mai la caviglia del suo centravanti (nessuno ne è davvero preoccupato...), un po’ il tecnico intende indirizzarlo sul lavoro da fare in questa settimana delicata". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito a Thuram, out per gli impegni con la Nazionale…
Leggi
Nel fine settimana Lautaro Martinez sarà già di ritorno dall’Argentina e tornerà a Milano per via di un infortunio che ha subito negli ultimi giorni e che gli ha impedito di prendere parte agli impegni con la sua Nazionale nel corso di questa settimana di pausa del campionato di Serie A e delle altre leghe europee. Il capitano dell’Inter, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, effettuerà nuove visite una volta tornato in Italia per capire meglio l’entità esatta del suo…
Leggi
"Dopo la sfida ai friulani, necessaria per mantenere la fuga scudetto guadagnata proprio a Bergamo, la faccenda si farà assai più seria: l’Inter entrerà di slancio in un aprile mai visto, una spremuta di partite tra Italia ed Europa. Il 2 aprile, soprattutto, c’è la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, l’appuntamento segnato in rosso sul calendario dallo stesso Lautaro. La strada della prudenza, scelta di concerto con lo staff medico, dovrebbe servire per…
Leggi
Viste le non perfette condizioni di Lautaro, l'attacco dell'Inter, dopo la sosta, tornerà a pesare tanto sulle spalle di Marcus Thuram. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, con la probabile assenza del Toro, toccherà al francese farsi carico delle maggiori responsabilità in zona gol. Negli ultimi mesi, almeno in campionato, l'ex 'Gladbach pare aver perso la vena realizzativa: l'ultimo gol in Serie A risale allo scorso 19 gennaio contro l'Empoli.
Leggi
Inter, Dumfries e Lautaro spaventano Inzaghi: il motivo "La ripresa del campionato, per la formazione di Simone Inzaghi, assomiglia a una montagna da scalare. Ad aprile, i nerazzurri giocheranno nove partite in ventisette giorni. L’obiettivo, in verità, è tenere il ritmo anche nelle settimane successive. La partenza, però, sarà in salita. Domani Lautaro a Milano. Il rientro dell’attaccante argentino è previsto per domani.
Leggi
"Chi è stato accanto a Lautaro in queste ore convulse lo descrive sereno, con la determinazione di sempre. Nessuna paura particolare sul finale di stagione nel quale non vuole prendere rischi, ma voglia di vederci chiaro, quella sì. Ripartire immediatamente in direzione Italia non sarebbe servito a molto, semmai a infastidirlo è stato il chiacchiericcio social sul suo infortunio. Se avesse potuto, avrebbe dato un calcio anche a quelle illazioni.
Leggi
L’Inter si appresta ad affrontare la fase più calda della stagione. Domenica 30 marzo l’Udinese a San Siro, quindi il primo atto del derby di Coppa Italia, la trasferta di Parma e quella di Bologna con in mezzo le due sfide di Champions e il Cagliari, prima di chiudere con il secondo derby del 23 aprile e la Roma a San Siro il 27. Sette gare in 28 giorni, per inseguire la grandezza invocata da Simone Inzaghi
Leggi
Ha spiegato il ct argentino in conferenza stampa -, poi abbiamo scoperto del suo infortunio muscolare». Non una buona notizia, anche se è ancora troppo presto per andare oltre le sensazioni: Lautaro si sottoporrà a esami nel weekend e poi si avranno certezze. La sua presenza con l’Udinese alla ripresa della Serie A, il 30 marzo a San Siro, è da escludere e anche il derby di andata in Coppa Italia, mercoledì 2 aprile, è da considerarsi fortemente a rischio.
Leggi
Atteso il vero Tikus — Negli ultimi mesi, invece, la sua prolificità si è ridotta. In particolare, in campionato, è a secco da 8 partite. L’ultimo suo centro, infatti, risale alla sfida con l’Empoli dello scorso 19 gennaio, due mesi fa. E quel gol è anche stato l’unico nelle sue ultime 12 apparizioni in Serie A. Se non altro ha compensato in Champions, visto che è stato il grande protagonista della sfida degli ottavi con il Feyenoord
Leggi
In casa Inter è scattato l’allarme per Lautaro Martinez, atteso al rientro in Italia entro domani e lo staff medico ne valuterà le condizioni. Tuttosport professa pessimismo in quanto alla disponibilità dell’attaccante in vista della ripresa del campionato, quando l’Inter ospiterà l’Udinese: “Lautaro si sottoporrà a esami nel weekend e poi si avranno certezze. La sua presenza con l’Udinese alla ripresa della Serie A, il 30 marzo a San Siro, è da escludere e anche il derby di andata in Coppa Italia…
Leggi