Wall Street si riprende dopo il calo delle Big Tech

Wall Street ha aperto con variazioni minime dopo una giornata di forti ribassi. Ieri, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno registrato la peggiore seduta dall'ultimo trimestre del 2022 a causa delle deludenti trimestrali di Alphabet e Tesla.

In apertura, il titolo di Alphabet ha registrato una lieve flessione dello 0,2%, mentre Tesla ha mostrato un rialzo dell’1,2%. Questi movimenti sono stati causati dai risultati trimestrali deludenti di entrambe le società, che hanno portato a una giornata di forti ribassi.

L'economia statunitense ha sorpreso positivamente con una crescita del PIL del secondo trimestre al 2,8%, superando il consensus del 2,1%. Questo dato ha contribuito a bilanciare l'effetto negativo dei risultati trimestrali delle Big Tech.

Il Dow Jones è salito dello 0,05% a 39.873,66 punti, il Nasdaq ha perso lo 0,24% a 17.300,55 punti mentre lo S&P 500 ha ceduto lo 0,06 a 5.423,76 punti. Questa apertura contrastata riflette la reazione dei mercati ai dati positivi sul PIL e ai risultati trimestrali delle Big Tech.

Dopo il tonfo di ieri, causato dai risultati trimestrali deludenti di Alphabet (Google), Wall Street ha rimbalzato. Gli investitori hanno iniziato a esprimere una maggiore cautela sull'intelligenza artificiale, un settore in cui Alphabet è un attore chiave.

Gli indici di Wall Street hanno aperto più o meno piatti rispetto ai livelli di chiusura di ieri. S&P 500, Dow Jones e Nasdaq hanno aperto in rialzo dello 0,05-0,10%, mentre il Russell 2000 a bassa capitalizzazione ha guadagnato lo 0,3% all'apertura della sessione. Questa apertura invariata riflette la cautela degli investitori dopo la "carneficina" di ieri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo