Su Davide Frattesi si sono espressi sia Beppe Marotta che Simone Inzaghi. Entrambi hanno sottolineato come il giocatore non abbia chiesto di essere ceduto. Nonostante il tentativo in casa Inter di mettere a tacere le voci di mercato, si continua a parlare di un presunto addio del centrocampista in nerazzurro per cercare più spazio nella Roma. "Non spendiamo quella cifra", ha fatto notare Ranieri, riferendosi al prezzo fissato in casa Inter per…
Leggi
Altre informazioni:
Troppi 40 milioni per Frattesi? Cassano: "Douglas Luiz è stato pagato 50..." Antonio Cassano parla di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter sta trovando poco spazio con Simone Inzaghi e con ogni probabilità verrà ceduto in questa sessione di calciomercato. Da capire in quale squadra si accaserà il giocatore che chiede più spazio di quanto ne sta ottenendo nel corso di questa stagione. Fra le formazioni in lizza per l'ex Sassuolo ci sarebbe anche la Roma ma la…
Leggi
La Roma continua a cullare il sogno di mercato Davide Frattesi, anche di fronte alla posizione dell'Inter che ha fatto sapere di non voler abbassare la richiesta di 45 milioni di euro fissata per cedere il suo centrocampista. Stando a quanto riferisce Il Messaggero, Florent Ghisolfi nei prossimi giorni ha in agenda un viaggio a Milano, indizio che potrebbe invitare a pensare che i giallorossi non hanno ancora mollato la presa, pur consapevoli che per…
Leggi
Cassano, la profezia sullo scudetto: "Troppo più forte delle altre. Può vincere tutte le partite" Nella puntata di Viva el Futbol l'ex calciatore Antonio Cassano si è sbilanciato in un pronostico sulla bagarre in testa alla classifica. Nel corso di Viva el Futbol, trasmissione cult condotta da Lele Adani su Youtube e Twitch, si è discusso a lungo del possibile addio di Frattesi all'Inter. Antonio Cassano ha detto la sua sull'argomento…
Leggi
Frattesi-Napoli, richiesta "folle" dell'Inter: vuole i soldi di Kvaratskhelia Beppe Marotta spara altissimo: dal Napoli vuole una cifra molto corposa per lasciar partire Davide Frattesi a gennaio. Davide Frattesi si allontana sensibilmente dal Napoli, a causa delle eccessive pretese dell'Inter per lasciar partire l'ex talento del Sassuolo, riferimento della Nazionale Italiana ma mai impiegato con grande costanza da Simone Inzaghi in questa stagione.
Leggi
Davide Frattesi deve lasciare l'Inter per trovare il minutaggio che Simone Inzaghi non può garantirgli. A dirlo è Antonio Cassano, che si è espresso così sulla situazione del centrocampista nerazzurro, finito al centro di rumors di mercato nelle ultime settimane: "Frattesi deve andare via, glielo consiglio - le parole di FantAntonio durante 'Viva El Futbol' -. Non è né Pedro né Gavi, ma un ragazzo che merita…
Leggi
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai…
Leggi
Materazzi: "Nel 2006 temevo di non andare ai Mondiali. A gennaio si presentò l'occasione di andare al Milan, ma alla fine rimasi all'Inter" Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport: "Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch'io nel 2006, ma non l'ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in…
Leggi
Frattesi vuole la Roma, il motivo principale sono le tante panchine. L'Inter, però, non vuole fare a meno del centrocampista, soprattutto in un periodo in cui gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan hanno decimato il centrocampo. Guarda l'analisi completa nel podcast La Tripletta.
Leggi
Zazzaroni: "Ho una notizia su Frattesi. Ho parlato con uno dell'Inter" Nella puntata di Pressing il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha parlato del futuro di Davide Frattesi. 14/01/2025 11:29 Giuseppe Biscotti Giuseppe Biscotti Interviste Nel corso dell'ultima puntata di Pressing, trasmissione condotta da Massimo Callegari e Monica Bertini su Canale 5, si è parlato a lungo della lotta scudetto. Ad un certo punto è intervenuto Ivan Zazzaroni: "Atalanta già fuori dai giochi?…
Leggi
AS ROMA NOTIZIE – “Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter”. Sì, anche Marco Materazzi ha avuto il suo mal di pancia: l’anno magico del Mondiale era appena iniziato e a mettere in discussione la sua storia in nerazzurro era stato proprio il Mondiale: “Con Mancini giocavo poco, avevo paura…
Leggi
Frattesi vuole la Roma, l'Inter non vuole assecondarlo: si rischia il muro contro il muro (Gazzetta)
Ad Appiano Gentile sono pronti a dettare rigide condizioni. A Trigoria lavorano a fari spenti, l'agitarsi dell'agente Riso non ha fatto felice l'Inter Inter Milan's Italian midfielder #16 Davide... Leggi tutta la notizia
Leggi
Tempo al tempo. Mentre l'agente Riso continua a lavorare nell'ombra, la situazione di Davide Frattesi resta in sospeso. Un momento di pausa che fa bene sia all'Inter che alla Roma. Come spiega il Corsport, infatti, i nerazzurri si giocano tanto a fine mese soprattutto in Champions e Frattesi non potrebbe essere sostituito in lista Uefa; i giallorossi hanno bisogno di sistemare le situazioni relative a Cristante e Pellegrini prima di poter dare l'assalto a un nuovo centrocampista.
Leggi
Resta in bilico il futuro in nerazzurro del centrocampista ex Sassuolo: la Roma non molla la presa per ripotarlo nella capitale La fiammata di del jolly Darmian ha permesso domenica all’Inter di espugnare il campo del Venezia e restare in scia al Napoli con due partite ancora da recuperare. Le buone notizie però finisco qui per Simone Inzaghi, vista l’emergenza infortuni che negli ultimi tempi sta attanagliando i campioni d’Italia.
Leggi
Materazzi: “Frattesi? Potevo andare al Milan, sapete com’è finita. Diventerà un pilastro dell’Inter”
Cosa fu a farle decidere di rimanere? «Due chiacchierate. Una con Lippi, che mi rassicurò: “Non mi importa che tu sia un titolare nell’Inter. Un posto per te in Nazionale c’è”. Un’altra con Facchetti: “Marco, qui all’Inter abbiamo bisogno di te”. Nel caso di Frattesi non penso ci sia bisogno di confronti con il ct: Spalletti lo stima, Davide è già un titolare dell’Italia e non deve dimostrare nulla».
Leggi
"Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter. In un anno e mezzo all’Inter si è guadagnato il rispetto di tutto l’ambiente: della società che ha fatto grandi sacrifici economici per acquistarlo, dell’allenatore che lo ha fortemente voluto, dei tifosi che lo considerano a tutti gli effetti un protagonista dello scudetto vinto la scorsa stagione.
Leggi
Inter in emergenza, congelata la cessione di Frattesi: c'era anche il Napoli Gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan cambiano il mercato dell'Inter. Il turco dovrà stare ai box per circa tre settimane, saltando tutto gennaio e forse anche il derby del 2 febbraio contro il Milan: uno stop che, riporta oggi Tuttosport, congela le l'ipotesi di una cessione di Davide Frattesi alla Roma o al Napoli. Il possibile addio del centrocampista slitta almeno a fine mese, ma il prezzo resta…
Leggi
Continua la telenovela sul futuro di Davide Frattesi, con l'Inter però che, complici gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan, sta valutando seriamente se cederlo o meno. Anche perché, come scrive Il Messaggero, l'offerta che i nerazzurri vogliono per il centrocampista, non è ancora arrivata: "La Roma resta in prima linea per Frattesi, ma la trattativa ancora non è sbloccata. Non tanto per le frasi di facciata di Inzaghi e Marotta di domenica, ma per la cifra…
Leggi
Vocegiallorossa.it "Davide, pensaci bene. Lasciare i nerazzurri sarebbe un grave errore". Pensieri e parole di Marco Materazzi, ex Inter che tramite la Gazzetta dello Sport ha voluto dire la sua sul possibile addio alla maglia nerazzurra di Davide Frattesi con destinazione Roma. "Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in…
Leggi
Marco Materazzi, bandiera dell’Inter e idolo dei tifosi nerazzurri, ha parlato in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, della situazione riguardante Davide Frattesi, consigliandolo sul suo futuro e raccontando una sua esperienza personale simile. Queste le sue parole: ESPERIENZA PERSONALE – “Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter.
Leggi
"Davide, pensaci bene. Lasciare i nerazzurri sarebbe un grave errore". Pensieri e parole di Marco Materazzi, ex Inter che tramite la Gazzetta dello Sport ha voluto dire la sua sul possibile addio alla
Leggi
Gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan congelano il possibile addio di Davide Frattesi, con la Roma molto interessata e il Napoli alla finestra. Secondo quanto riportato da Tuttosport, risulta oggi troppo importante poter contare su Frattesi, ma il suo addio potrebbe slittare a fine mese, più che in estate e invece di 45 milioni i nerazzurri potrebbero "accontentarsi" di 38-40 più bonus senza contropartite.
Leggi
A cura di Ada Cotugno Nella vicenda che vede coinvolto Davide Frattesi e il possibile addio all'Inter si inserisce a gamba tesa anche Marco Materazzi con un consiglio da fratello maggiore, pronto per aiutarlo a scegliere la strada più giusta. Anche l'ex difensore si era trovato nell'esatta situazione del giovane nerazzurro, indeciso se proseguire la sua strada oppure fare il torto più grande indossando la maglia del Milan per poter giocare di più.
Leggi
"L’agente Beppe Riso sgomita più del suo assistito e ha una sponda amica nella Roma, vecchia casa di Davide: tutto legittimo, è un gioco delle parti pirandelliano, ma siamo sicuri che così facendo si faccia il bene di questo talento 25enne? Oggi Frattesi si gioca trofei in una squadra d’élite, ma così deve farlo con animo “pesante”. Contro il Milan e il Venezia è riuscito a costruire occasioni in serie, specialità della casa, ma al momento opportuno ha…
Leggi
Cassano: "Conosco Marotta, lui ha detto così ma ha fatto filtrare che Frattesi vuole andare via. Te lo spiego meglio. lui ha detto non ha mai chiesto di andare via. Ma attraverso i giornalisti ha fatto filtrare altro: l'Inter vuole vendere, vuole 45 cash. La Roma non lo paga così. Io gli consiglio di andare via, merita chance in squadre importanti. Deve andare via. Marotta ha detto di no. Lo stanno già trattando, conosco Marotta.
Leggi
Frattesi spinge per andare via, la Roma non può arrivare a 45 mln: una mossa dell'Inter può aiutare L'Inter è irritata dal caso di mercato relativo a Davide Frattesi e, nonostante il giocatore non abbia ancora chiesto la cessione in maniera ufficiale, ha fissato il prezzo del centrocampista italiano a 45 milioni di euro. La Roma vorrebbe aprire una trattativa per abbassare la cifra, ma il no di Marotta per ora è netto e probabilmente si arriverà al…
Leggi
Il libro stagionale dell’Inter è arrivato a gennaio con tanto da scrivere sul centrocampo. L’attualità nerazzurra si sta concentrando nella zona nevralgica, tra infortuni (per fortuna non gravi) e trame di mercato. Nei giorni in cui tiene banco il futuro di Frattesi, Inzaghi deve rinunciare a Calhanoglu e Mkhitaryan, due dei tre inamovibili nei piani alti delle gerarchie. Resta a disposizione il solo Barella a cui, si tocchi ferro, i muscoli stanno ancora reggendo.
Leggi
Per il quotidiano, se dovesse partire l'ex Sassuolo, il club nerazzurro ha già pronta l'alternativa: il calciatore del Torino Alessandro De Felice Redattore 14 gennaio 2025 (modifica il 14 gennaio 2025 | 09:16) La situazione di emergenza a centrocampo in casa Inter si riflette anche nelle scelte di mercato. Mkhitaryan potrebbe tornare a disposizione tra un paio di partite, ma il caso di Frattesi resta un punto interrogativo.
Leggi
In casa Inter tiene banco il caso Frattesi. Nell'edizione di oggi del quotidiano rosa, c'è un commento a firma di Filippo Conticello che attacca direttamente l'agente del centrocampista, Giuseppe Riso. Frattesi - come si legge - nell'Inter è apprezzato da tutti: dai compagni a Inzaghi, dalla dirigenza ai tifosi che lo hanno eletto da subito proprio beniamino. E allora? Ecco cosa scrive Conticello: "In realtà, non è stato il giocatore a rompere…
Leggi
SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione. Lo Monaco a Radio Romanista: “La Roma esce rafforzata dalla trasferta di Bologna, non perché bisogna accontentarsi del risultato. Contro un Bologna molto forte e in forma smagliante, la Roma…
Leggi
Il futuro di Frattesi si deciderà nelle prossime settimana. Al momento l'Inter non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale, la richiesta di 45 milioni rimane e il club nerazzurro non valuta alcuna contropartita. La Roma vuole Frattesi, ma la cifra richiesta dall'Inter è troppo alta. Tutto in standby per il momento. Il club nerazzurro non vorrebbe reinvestire i soldi di una eventuale cessione a gennaio, ma ha già nel mirino l'investimento giusto per giugno.
Leggi
Milioni di euro. È questa la richiesta dell’Inter per Davide Frattesi in questa finestra invernale di mercato. Il club nerazzurro non vorrebbe privarsi del centrocampista, ma lui vorrebbe giocare con maggior frequenza ed è forte il richiamo di Roma, dove è cresciuto.
Leggi
Marco Ballotta, storico portiere capace di giocare in Serie A fino a 41 anni e 203 giorni, ha parlato in esclusiva su Inter-News.it. La finale di Supercoppa Italiana persa contro il Milan, la reazione nerazzurra contro il Venezia, il ruolo di Asllani e il futuro di Frattesi sono stati alcuni dei temi trattati. Ballotta, l'Inter ha subìto una sconfitta 'particolare', in finale di Supercoppa Italiana, contro il Milan.
Leggi
Taremi ritorna sulla Supercoppa tra Inter e Milan persa lo scorso 6 gennaio, partita in cui l’iraniano ha trovato il gol del momentaneo 2-0. PROTAGONISTA – Mehdi Taremi sta ottenendo maggior minutaggio in queste prime settimane di gennaio, complice anche quale fastidio fisico accusato dal titolare del ruolo Marcus Thuram. L’iraniano ha peraltro trovato il gol nella finale di Supercoppa italiana a Riad tra Inter e Milan.
Leggi
L'ex difensore nerazzurro ha rilasciato un'intervista in cui ha toccato vari temi. Su tutti quello legato alla trattativa con la Roma per l'eventuale cessione del centrocampista ex Sassuolo. L'Inter si prepara per la sfida al Bologna di Vincenzo Italiano. Domani sera, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo a San
Leggi
Frattesi vuole la cessione: la situazione starebbe mandando in tilt escandescenza l’Inter del presidente Beppe Marotta. Continua a tenere banco la questione Frattesi in casa Inter. Il centrocampista nerazzurro, scontento per la scarsa considerazione da parte di Simone Inzaghi, starebbe spingendo sempre più verso l’addio immediato. Una dinamica che starebbe infastidendo e come la società del presidente Beppe Marotta.
Leggi
Pio Esposito sta attirando su di sé gli occhi delle big europee: l’Inter ha un piano ben definito per il suo gioiellino. C’è un nome su tutti che si sta prendendo la scena del campionato di Serie B fino a questo momento: Francesco Pio Esposito. Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter sta mettendo in mostra tutto il suo grande potenziale con la maglia dello Spezia, confermandosi come uno dei talenti più interessanti del calcio italiano.
Leggi
Cassano tira bordate su Beppe Marotta, presidente dell’Inter, che ieri ha parlato del futuro di Davide Frattesi, corteggiato dalla Roma. BORDATE SU BORDATE – Antonio Cassano, dopo aver sparato a zero su Bastoni e Barella, ha detto la sua su Davide Frattesi. Allo stesso tempo, ha tirato delle bordate sul presidente nerazzurro Beppe Marotta, che nella giornata di ieri, prima di Venezia-Inter, ha parlato proprio del futuro del centrocampista, corteggiato dalla Roma.
Leggi
L'ex calciatore Antonio Cassano fa nuovamente parlare di sé, ennesimo attacco da parte sua. In casa Inter si lavora in vista del recupero della 19esima giornata in programma mercoledì. Alle 20:45 a San Siro gli uomini di Inzaghi ospiteranno il Bologna per giocare il match saltato a causa dell'impegno dei
Leggi