Inter e Milan a caccia della prima vittoria in Champions League

- Questa sera, 1° ottobre 2024, l'Inter e il Milan tornano in campo per il secondo turno della fase a gironi della Champions League, con l'obiettivo di ottenere la prima vittoria in questa edizione del torneo. I nerazzurri, reduci da un pareggio a reti bianche sul difficile campo del Manchester City, ospitano la Stella Rossa a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver ritrovato il successo in campionato nella trasferta di Udine, cerca continuità e una prestazione convincente per superare le insidie di un match che, sulla carta, sembra più agevole rispetto a quello dei cugini rossoneri.

Il Milan, infatti, è atteso sul campo del Bayer Leverkusen, una trasferta che si preannuncia complicata. I rossoneri, dopo una partenza altalenante in campionato, devono dimostrare di poter competere ai massimi livelli anche in Europa. La Gazzetta dello Sport, in un articolo pubblicato questa mattina, sprona entrambe le squadre milanesi a credere nella possibilità di accedere direttamente agli ottavi di finale della competizione, evitando così il turno di spareggio intermedio riservato alle squadre classificate dalla nona alla ventiquattresima posizione.

L'Inter, che ha subito diversi gol in questo inizio di stagione, deve migliorare la fase difensiva per evitare sorprese contro la Stella Rossa. La squadra serba, pur non essendo tra le favorite del girone, può rappresentare un avversario ostico se sottovalutato. Inzaghi, consapevole delle difficoltà, ha dichiarato che servirà continuità e attenzione per portare a casa i tre punti.

Il Milan, dal canto suo, deve fare i conti con un Bayer Leverkusen in buona forma, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La squadra di Stefano Pioli, che ha alternato buone prestazioni a momenti di difficoltà, deve trovare la giusta quadratura per affrontare una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo del cammino europeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo