Lavinia Orefici 29 ottobre 2024 Prove di disgelo tra Regno Unito e Stati Uniti. L’oceano di ghiaccio tra William e Harry potrebbe mostrare le prime crepe. Niente a che vedere con il riscaldamento globale: è bastato il nome del fratello citato dall’erede al trono nel documentario “Prince William: We Can End Homelessness” per far gridare al mondo se non proprio al miracolo, almeno alla riconciliazione.
Leggi
Da anni il principe William non nomina il fratello Harry. Sei per la precisione. Un periodo molto lungo, durante il quale sono accaduti eventi spiacevoli tra i due, che hanno portato a tensioni, incomprensioni e presunti litigi. Un dissidio che non sembra non avere fine. Diverse volte, analizzando le dichiarazioni e gli atteggiamenti di William e Harry, i tabloid hanno suggerito ipotesi di riconciliazione, di piccoli, spesso quasi impercettibili passi in avanti verso la pace.
Leggi
Sono trascorsi quasi due anni dall'uscita di Spare, il contestato memoir del principe Harry che ha segnato una frattura forse insanabile tra il duca di Sussex e il resto della royal family. L'infanzia da perenne secondo, la perdita della madre, l'incompatibilità con il padre Carlo, la presenza della matrigna Camilla, percepita come una figura estranea e ostile. Ma anche i contrasti con William culminati in un furioso litigio e i difficili rapporti tra la moglie Meghan e la cognata…
Leggi
Mamma Diana ha insegnato a William, allora solo un bambino, a scendere per strada e incontrare gli ultimi, abbandonati dalla società, ai margini della città. William aveva solo 11 anni quando la madre lo condusse con sé, a conoscere la disperazione dei senza dimora di Londra. E poi nelle cucine di The Passage charity che tra le prime iniziò in quegli anni a prendersi cura di chi una casa non l'ha. E come ogni estate anche…
Leggi
Il principe William ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta da anni (sei), rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre. Il principe di Galles racconta di quando la principessa Diana portò lui e suo fratello a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. "Mia madre portò Harry e me al The Passage
Leggi
– Il principe William ha menzionato pubblicamente il fratello Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv. E in Gran Bretagna si sono scatenate subito speculazioni su una possibile riconciliazione tra i due figli di re Carlo III. Nel lungometraggio, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre, il principe del Galles racconta di quando la principessa Diana portò i figli a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni…
Leggi
Se sia davvero il segnale che una riappacificazione si avvicini per spazzare via anni di rancori e silenzi è ancora presto per dirlo. Ma la certezza che il gesto avanzato da William nei confronti dei Harry sia qualcosa di davvero eccezionale nella storia recente dei fratelli più distanti della moderna monarchia è assolutamente chiara alla luce degli ultimi accadimenti. L'erede al trono inglese, infatti, ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima…
Leggi
Come rivelato da People, in un passaggio del documentario William racconta come sua madre, la principessa Diana, lo abbia sensibilizzato al problema dei senzatetto portando lui e Harry a The Passage, un'associazione benefica britannica che aiuta i senzatetto o coloro che rischiano di diventarlo. «Mia madre mi portò al Passage, insieme a Harry. All'epoca avrò avuto undici anni, forse dieci. Non ero mai stato in un posto del genere ed ero un po' ansioso…
Leggi
È il primo ramoscello di ulivo di William a Harry? Ovvero il segnale che una riappacificazione è possibile tra l’erede al trono e il fratello minore “fuggito” in California? Una frase del primogenito di re Carlo e Lady Diana scatena speculazioni in Inghilterra. E c’è chi crede che la pace tra i due ora sia davvero possibile. Si tratta di commentatori e pettegolezzi decisamente ottimisti,…
Leggi
Il principe William racconta la sua missione in un documentario, dichiarando di voler mettere fine al problema delle case per i senzatetto. Non ci saranno più homeless, nelle sue intenzioni, perché tutti potranno avere un riparo duraturo grazie al progetto Homewards. Ma nel documentario lancia anche un ramoscello d’ulivo al fratello Harry – foto | video Video in Evidenza X William e Harry d’Inghilterra bambini: guarda il video (con mamma Lady Diana) mai visto prima William e…
Leggi
«L’ispirazione e la guida» di Diana sono state la forza trainante dell’impegno personale del principe William nella lotta ai senzatetto. Lo ha rivelato lo stesso erede al trono britannico – ha scritto la Bbc – in un documentario di prossima uscita, dove il principe 42enne ha ricordato di aver visitato The Passage, un ente di beneficenza britannico per i senzatetto, insieme alla sua defunta madre, Diana, quando aveva 11 anni.
Leggi
Non succedeva dalla Megxit del gennaio 2020. La furia del principe William alle accuse fatte dai Sussex alla Royal Family nelle interviste, nei documentari e nell’autobiografia Spare che ne hanno fatto seguito, aveva convinto l'erede al trono a staccarsi completamento dall'unico fratello. E, attraverso voci a corte non ufficiali,
Leggi
Il principe William ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre. Il principe di Galles racconta di quando la principessa Diana portò lui e suo fratello a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. "Mia madre portò Harry e me al The Passage. All'epoca dovevo avere circa 11 anni o forse 10.
Leggi
William pare aver fatto il primo vero gesto di pace nei confronti del fratello Harry che fa sperare molti in un vicino disgelo. Tra William e Harry d’Inghilterra, negli ultimi anni, non è certo scorso buon sangue. Da quando il secondogenito di Lady Diana e Re Carlo ha deciso di abbandonare il suo ruolo come working royal trasferendosi negli USA con al sua dolce metà Meghan, i rapporti tra i due si sono (irrimediabilmente?) incrinati.
Leggi
Il Principe William vuole continuare a impegnarsi per ridurre il fenomeno dei senzatetto nel Regno Unito. Sta continuando il lavoro di sua madre Diana. IMAGO/Avalon.red Il Principe William ha osato fare un passo conciliante nella faida con il fratello? L'erede al trono parla di lui in un discorso pubblico - per la prima volta dopo anni. Fabian Tschamper Hai fretta? blue News riassume per te In un filmato, William…
Leggi