Damasco, 18 dic. L'inviato speciale delle Nazioni Unite Geir Pedersen ha chiesto "elezioni libere e giuste" in Siria e ha sollecitato assistenza umanitaria al…
Leggi
Roberto Paglialonga – Città del Vaticano Mentre continuano a essere trovate tracce e testimonianze dei crimini commessi dalla precedente amministrazione in Siria — una fossa…
Leggi
L’inviato speciale delle Nazioni Unite Geir Pedersen ha chiesto «elezioni libere e giuste» e assistenza umanitaria per la Siria, esprimendo la speranza…
Leggi
Il Consiglio di sicurezza dell'Onu chiede un processo politico "inclusivo e guidato dai siriani" dopo la caduta di Bashar al-Assad. E' quanto si legge in una nota, dove si sottolinea che è…
Leggi
Onu: in Siria sfide enormi da gestire o svolta in peggio Milano, 17 dic. "Molti sono preoccupati per il futuro. Le sfide che ci attendono sono enormi. Temo che se la situazione non…
Leggi
Il leader del gruppo Hayat Tahrir al Sham (Hts), principale autore del colpo di Stato che ha posto fine al regime di Bashar al Assad, ha incontrato lunedì l’inviato delle…
Leggi
Siria, inviato delle Nazioni Unite Pedersen incontra al-Jolani 16 dicembre 2024 L'inviato delle Nazioni Unite Geir Pedersen ha incontrato nelle scorse ore a Damasco il leader…
Leggi
Roberta Barbi – Città del Vaticano La Siria cerca di tornare alla normalità dopo la caduta del governo di Assad. Da ieri hanno riaperto scuole e…
Leggi
Nel mirino depositi di missili balistici, un aeroporto e laboratori di ricerca. L'ondata di attacchi israeliani sulla Siria - oltre 350 in una settimana - prosegue intensa da quando il regime di Assad è crollato…
Leggi