"Ho provato tutto", recita l'ultimo singolo di Patty Pravo. Ed è forse anche il titolo della sua pazza, folle vita da superstar della canzone italiana. Negli Anni Sessanta, tra concerti al Piper e Dolce vita, è stata la giovanissima, bellissima, iconica diva del nuovo pop. Mentre in Inghilterra la "Swingin' London" veniva messa a soqquadro dagli emoli dei Beatles e dei Rolling Stones, a Roma (e in tutto lo Stivale) i fan impazzivano per Nicoletta Strambelli…
Leggi
Approfondimenti:
Si chiama Ho provato tutto la nuova canzone di Patty Pravo che racconta la sua vita piena di esperienze e incontri. Una vita che è stata messa su carta da Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle e prodotta da Taketo Gohara. La cantante torna dopo un lungo silenzio artistico, che durava dal 2019, anno di pubblicazione del suo ultimo album "Red" e, come dice la nota stampa "un grande lavoro di ricerca di brani a lei congeniali e in cui…
Leggi
«Volevo divertirmi. Con l’hashish, con gli acidi magari, ma il gusto dell’autodistruzione non mi ha mai tentato. E, specie l’eroina, quanti danni ha fatto alla mia generazione». Proprio riguardo l’hashish, Patty Pravo racconta un curioso episodio accaduto a Roma, tanti anni fa, in auto con Jimi Hendrix, anche lui citato nel nuovo brano. «Eravamo in strada su una 500, pieni di fumo, lui stava…
Leggi
Dopo sei anni di silenzio discografico, Patty Pravo lancia il suo nuovo singolo, Ho provato tutto. Un brano autobiografico, firmato da Francesco Bianconi dei Baustelle, il riassunto di una vita vissuta intensamente e senza tabù. Intervistata dal Corriere della Sera, la "ragazza del Piper" non si tira indietro e, con schiettezza, ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, dagli eccessi giovanili agli amori, fino all'inaspettata amicizia con Madonna.
Leggi
Una lunga carriera merita di essere celebrata come si deve e infatti Patty Pravo torna con un singolo intitolato Ho provato tutto. Ma non chiamatelo testamento bensì : "Un bilancio, racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà, in tutti i campi, a partire dalla musica” racconta l’artista al Corriere della Sera. Da Jimi Hendrix a Madonna, le folli notti della ragazza del Piper Tempo di bilanci, dunque, ma anche di aneddoti per…
Leggi
Si chiama "Ho provato tutto" l'ultimo singolo di Patty Pravo, quasi un inno alla propria vita, scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e prodotto da Taketo Gohara. E la cantante ha sicuramente vissuto una vita piena di incontri ed esperienze, come conferma anche in un'intervista al Corriere della Sera a cui racconta di droghe, sesso, amori, amici e musica. Pravo rivendica di essere sempre stata una donna libera, anche…
Leggi
"E' un ritratto perfetto dei miei incontri e delle mie disavventure". Se non è un testamento, è sicuramente un bilancio: "Racconta quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà". Patty Pravo, a 76 anni, è più attiva che mai tra docufiction, giurie televisive e nuove incursioni musicali. Racconta al Corriere della sera il suo ulti…
Leggi
La cantante torna sul mercato discografico dopo 6 anni Dopo sei anni Patty Pravo torna con un nuovo singolo: «Ho provato tutto». Il brano è stato scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e prodotto da Taketo Gohara
Leggi
Patty Pravo, dopo l’esperienza televisiva di “Ora o mai più”, ha pubblicato il nuovo singolo, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto”, a distanza di sei anni dall’ultimo disco di inediti. “Francesco Bianconi ha fatto un ritratto perfetto della mia vita, dei miei incontri, delle mie avventure e del mio pensiero. Mi sono davvero…
Leggi
Ho provato tutto. È l'ultimo singolo di Patty Pravo. Molto intenso, molto personale, quasi una confessione. Ma non è un testamento. «Non direi proprio - dice con un sorriso al Corriere della Sera -sono viva e vegeta». Nessun testamento quindi ma un semplice bilancio dei suoi primi 76 anni. «Racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà, in tutti i campi, a partire dalla musica».
Leggi
Ho provato tutto. È l'ultimo singolo di Patty Pravo. Molto intenso, molto personale, quansi una confessione. Ma non è un testamento. «Non dire i proprio - dice con un sorriso al Corriere della Sera -sono viva e vegeta». Nessun testamento quindi ma un semplice bilancio dei suoi primi 76 anni. «Racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della…
Leggi
Patty Pravo torna con un nuovo singolo intitolato “Ho provato tutto”. Il brano rappresenta un viaggio attraverso la libertà artistica e personale, elementi che hanno sempre caratterizzato la carriera della cantante. Con questo nuovo lavoro, Patty Pravo continua a esplorare nuove sonorità e tematiche, confermandosi una delle voci più originali del panorama musicale italiano. Un ritorno atteso “Ho provato tutto” segna il ritorno di Patty Pravo dopo un periodo di silenzio discografico.
Leggi
«Un testamento? Ah ah non direi proprio, sono viva e vegeta»: sorride fragorosamente, con quella sua inconfondibile erre arrotata mentre è intenta a prodigarsi in chissà quali scongiuri. Già, a 76 anni compiuti, sta benissimo la sempiterna ragazza del Piper, Patty Pravo, attiva assai tra docufiction, giurie in tv, incursioni assortite qua e là. E ora un singolo, uscito…
Leggi
Patty Pravo e il giro in 500 con Jimi Hendrix a Roma: «Eravamo pieni di fumo. E ci fermò la polizia»
La cantante ha pubblicato un nuovo singolo. E promette sorprese per il futuro Patty Pravo a 76 anni non ha intenzione di fare testamento: «Ah ah non direi proprio, sono viva e vegeta». La ragazza del Piper festeggia un nuovo singolo: Ho provato tutto. Il testo è di Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle: «È stato bravissimo: ha fatto un ritratto perfetto della mia vita, dei miei incontri, ma anche delle mie disavventure, mi ci riconosco…
Leggi
Ho provato tutto l’impossibile Il deserto rosso L’LSD Ho saputo vivere Senza (pensa un po’) annoiarmi mai Ho provato il gusto del carnefice Ho fatto le orge e l’autostop Sono stata vittima, killer? che ne so Ho inventato il rock, oddio quello forse no Ragazzini elettrici e Arcangeli rettili al soleNon sapete l’energia che ci vuoleA sopportare il peso del mondoContinuare ad amarePure sapendo che il futuro ora muoreHo lasciato Jimi Hendrix scrivereHo strappato cuoriFatto shockEsplicato lacrimeRotto dei tamburi Ragazzini…
Leggi
Patty Pravo torna a stupire: “Ho provato tutto” è un cult La leggendaria Patty Pravo si confessa nel nuovo singolo scritto da Bianconi, un viaggio intenso tra ricordi e presente. Se siete fan della nostra intramontabile Patty Pravo, preparatevi a un’emozione forte. La diva ha fatto il suo grande ritorno con un brano che ha già conquistato i nostri cuori: “Ho provato tutto”. Il lyric video è online e dal 21 marzo possiamo finalmente ascoltare questa perla su tutte le radio e le piattaforme digitali grazie a…
Leggi
Patty Pravo è tornata: è disponibile da oggi Ho provato tutto, nuovo singolo scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara. Canzone che vuole essere una fotografia sincera della sua vita, delle esperienze più intense e delle scelte che l’hanno portata fino a qui. Vi riportiamo un estratto del testo: Ho provato tutto l’impossibile Il deserto rosso L’LSD Ho saputo vivere Senza, pensa un po’ annoiarmi mai Ho provato il gusto del carnefice Ho fatto le orge e l’autostop Sono stata…
Leggi
Vi immaginate i cantanti giovani di oggi sparare frasi come: “Ho fatto le orge e l’autostop” o “ho lasciato Jimi Hendrix scrivere” senza sembrare degli impiegati del pop che vogliono darsi un tono da rockstar maledette? Perché per dire certe cose, e rimanere credibili, serve carisma, serve vita vissuta anche pericolosamente, serve insomma essere Patty…
Leggi
Dopo un lungo periodo di ricerca, Patty Pravo torna con Ho provato tutto, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara. Il brano, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in radio, sarà pubblicato anche in vinile 45 giri autografato in edizione limitata dal 9 maggio. Una canzone che, nelle parole dell’artista, rappresenta un ritratto fedele della sua vita e del suo percorso.
Leggi
Dopo anni di silenzio discografico, Patty Pravo a 76 anni torna sulla scena musicale. Il nuovo singolo «Ho provato tutto» è disponibile a partire da oggi, venerdì 21 marzo, in tutti gli store digitali e nelle stazioni radio. Scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, «Ho provato tutto» è una fotografia nitida ed esplicita delle esperienze più intense vissute dall’artista e tratteggia il suo…
Leggi
L’attesa è finita: Patty Pravo torna sulla scena musicale con un nuovo progetto a distanza di 6 anni dal suo ultimo album. Dopo un silenzio discografico durato probabilmente troppo tempo, la leggendaria artista italiana presenta il suo nuovo singolo, Ho provato tutto, una canzone che racchiude la sua essenza più profonda. Il brano è disponibile dal 21 marzo e anticipa un'iniziativa più ampia che culminerà con il rilascio del vinile a maggio.
Leggi
“Manca sempre meno.. siete curiosi?” Così Patty Pravo scandiva sui social le tappe di avvicinamento al suo nuovo progetto discografico che finalmente ha un nome: “Ho provato tutto”. Scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, rappresenta una fotografia nitida ed esplicita delle esperienze più intense vissute dall’artista e tratteggia il suo percorso più intimo e personale. Fuori da venerdì 21 marzo – come l’artista ha ufficializzato con un altro post animato – e già preordinabile, dal 9 maggio…
Leggi
Patty Pravo torna sulla scena musicale italiana con un nuovo singolo che segna il grande ritorno dell'artista veneziana dopo sei anni di stop. Si intitola "Ho provato tutto" ed è un brano intimo e personale che racconta le esperienze più intense vissute dall’artista nella sua lunghissima carriera musicale. Scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto” è pubblicato da Nar International Srl e distribuito da Warner Music Italy e…
Leggi
Spaccio di cocaina e hashish al quartiere Tamburi: due arresti della Polizia di Stato La Polizia di Stato ha arrestato una donna di 50 anni ed un giovane poco più che 20enne perché ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. I Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei consueti servizi antidroga, transitando in via Parini al quartiere Tamburi, hanno notato in uno stabile un inconsueto movimento di giovani molti dei quali a loro conosciuti come tossicodipendenti.
Leggi