Se fossi oggi un calciatore azzurro, direi a Bakayoko di guardare come si comportava in campo un centrocampista con la maglia del Napoli, nel 2000-2001, che buttava giù tutti” Lorenzo ha talento, qualità, ha ricevuto tante proposte da squadre importanti, ma è rimasto a Napoli. Il Napoli è ritornato in posti importanti in classifica, ha partecipato alla Champions per diversi anni, mostrando il calcio più bello.
Leggi
L'edizione odierna di Tuttosport scrive: "Tra due o al massimo tre settimane sarà convocato il Consiglio Federale che darà un tempo preciso alla Serie A per adeguarsi ai principi informatori del Coni sui quorum deliberativi e costitutivi. Il quotidiano aggiunge: "La prima reazione potrebbe essere quella di ritornare alla carica con la proposta di uscire dalla Federcalcio, sul modello della Premier…
Leggi
Prima si lottava per la maglia, oggi non è più così e, forse, investendo anche nei giovani, è più facile legarli alla maglia anche nel loro futuro. Lorenzo ha talento, qualità, ha ricevuto tante proposte da squadre importanti, ma è rimasto a Napoli. Il Napoli è ritornato in posti importanti in classifica, ha partecipato alla Champions per diversi anni…
Leggi
Alex Meret è il futuro del Napoli. De Laurentiis per lui stravede, ma ha bisogno di completare la maturazione. E' il momento clou della stagione, il Napoli si gioca l'accesso alla prossima Champions Ed è per questo che si sono sprecate e ancora si sprecano le voci su un possibile addio di Meret a fine stagione. De Laurentiis stravede per lui e l'investimento di qualche anno fa di circa 26 milioni è sinonimo di fiducia cieca per il giovane talento friulano.
Leggi
A sostenerlo è Tuttosport, secondo cui tra due-tre settimane sarà convocato il Consiglio Federale che darà un tempo preciso alla Serie A per adeguarsi ai principi informatori del Coni sui quorum deliberativi e costitutivi. ADL E LOTITO CONTRARI - Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito, definiti "battitori liberi" dal quotidiano, non sono d'accordo con Gabriele Gravina e Paolo Dal Pino: “La prima reazione potrebbe essere quella di ritornare alla carica con la proposta di…
Leggi
Loro, hanno avuto modo di conoscere i modi di fare del presidente e certe clausole che hanno reso i contratti dei veri boomerang. Il sogno della proprietà è Sarri, i due si sentono di tanto in tanto, ma ci sono divergenze sul progetto. L’indiziato principale è Ivan Juric, seguito da Giuntoli e che potrebbe mettere d’accordo la dirigenza, ma sotto osservazione ci sono pure Vincenzo Italiano e Roberto De Zerbi" L'edizione odierna della Gazzetta dello…
Leggi
Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso si è deteriorato nei mesi scorsi e lo strappo sarà impossibile da ricucire. Come quando, a causa di una temporanea miastenia oculare, era stato presentato come inabile a lavorare o era stata tirata in ballo addirittura la morte della sorella. Si può cambiare tecnico, esonerandolo, ma non umiliarne la figura sperando magari che si dimetta" A sostenerlo è La Gazzetta dello Sport, che con il…
Leggi
"Come quando - prosegue l'articolo a cura del vice-direttore Andrea Di Caro - a causa di una temporanea miastenia oculare, era stato presentato come inabile a lavorare o era stata tirata in ballo addirittura la morte della sorella. A questo punto, sembra obiettivamente difficile che il rapporto tra i due possa essere sanato entro luglio, quando ci sarà probabilmente un cambio di guida tecnica Si può cambiare tecnico, esonerandolo, ma non umiliarne la…
Leggi
“E’ stato sì avvicinato anche da Aurelio De Laurentiis per un ritorno a Napoli. Passi concreti al momento non ce ne. sono (ADL aveva contattato pure Allegri, ma la presenza ingombrante del presidente è un freno) Il tecnico e De Laurentiis si sono sentiti, ma non ci sono stati passi in avanti. Il presidente azzurro, scrive, ha contattato anche Massimiliano Allegri, per il quale, però, proprio la presenza di De Laurentiis costituisce un freno all’accettazione…
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘guerra’ aperta alla Premier: Conte vuole il big del Napoli. Calciomercato Napoli, l’addio di Gattuso e tutti i nomi per la sua sostituzione. Se l’addio di Gattuso sembra ormai segnato, occhio a tutti i profili valutati da Aurelio De Laurentiis e che sono in lizza per avviare un nuovo ciclo. De Laurentiis ha pronto il cambio di guida tecnica al termine della stagione: addio Gattuso, tutti i nomi in corsa.
Leggi
Tutti fuggono da Aurelio De Laurentiis. De Laurentiis ha fatto tanto per il Napoli, ma questi ultimi logoranti rapporti con Sarri, Ancelotti e Gattuso rischiano di rendere una piazza importante, bella e prestigiosa come Napoli meno appetibile per tecnici top” "Si può cambiare tecnico, esonerandolo, ma non umiliarne la figura - scrive il vice-direttore della Rosea Andrea Di Caro - sperando magari che si dimetta.
Leggi
Lasciano Napoli dopo aver “conosciuto la gestione padronale dell’imprevedibile, irascibile, vulcanico” presidente. Bisogna rispettare l’uomo prima del tecnico, scrive, tirando in ballo la questione del silenzio stampa. Così non arriveranno più tecnici top. La Gazzetta dello Sport dedica due pagine al caso Napoli, anzi al caso De Laurentiis. Il succo è che tutti scappano da De Laurentiis, il focus è sul rapporto tormentato tra Gattuso e De Laurentiis per arrivare alla conclusione…
Leggi
Nelle due pagine che la Gazzetta ha dedicato al Napoli (alla fuga degli allenatori, e non solo, da De Laurentiis), un articolo è dedicato al futuro allenatore azzurro. Negli ultimi due mesi, il presidente ha sentito diversi tecnici, tra i quali Rafa Benitez, Maurizio Sarri e Walter Mazzarri, oltre ad aver chiacchierato con Max Allegri. Il sogno della proprietà è Sarri, i due si sentono di tanto in tanto, ma ci sono divergenze sul progetto.
Leggi
E la squadra va. "Polveriera Napoli". Il quotidiano rosa spiega che la frattura tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso è insanabile: "Guerra silenziosa tra ADL e Gattuso. Scontato, dunque, l'addio a fine stagione E' questo il titolo che La Gazzetta dello Sport dedica al Napoli oggi in prima pagina.
Leggi
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ripercorre il momento chiave di tensione tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso. Gattuso arroccato a Castel Volturno a risolversi con la squadra i problemi (con tutti i suoi limiti e gli errori nella gestione della crisi) e De Laurentiis che proprio non sopporta che quel Ringhio, per lui non più star, si stia “prendendo” il territorio comandando. Rino…
Leggi