CNA: il taglio ai bonus edilizi rischia di spegnere il mercato delle costruzioni Ultimo Aggiornamento: 05/11/2024 Negli ultimi anni, i bonus edilizi…
Leggi
Con le novità sui bonus edilizi rischio lavori in nero nei condomìni italiani dove diventerà molto difficile deliberarli nel rispetto dei quorum…
Leggi
Emerge uno scenario poco rassicurante dall'analisi di CNA e Nomisma sulle conseguenze dei tagli ai bonus casa apportati dalla Manovra 10 milioni di famiglie pronte a…
Leggi
Quasi 100 miliardi di domanda di lavori di ristrutturazione persa nel giro di tre anni. Con un potenziale di almeno 3 milioni di famiglie che potrebbero scegliere di non…
Leggi
Secondo la normativa attualmente in vigore il 31 dicembre 2024 scadranno la maggior parte dei bonus edili. Il disegno di Legge di Bilancio 2025 prevede alcune proroghe ma quasi tutte ridotte rispetto a quelle ad oggi in vigore. Questo può portare il contribuente ad “anticipare” la realizzazione o il pagamento dei lavori.
Leggi
Il bonus ristrutturazione casa è un’importante agevolazione fiscale per chi desidera migliorare e valorizzare la propria abitazione. Il Disegno di Legge di Bilancio 2025…
Leggi
Per il 2025, la detrazione Superbonus spettante a condomini e proprietari di immobili da 2 a 4 unità immobiliari – oltre alla riduzione dell’aliquota al 65% – sarà soggetta ad…
Leggi
Introduzione Il contributo edilizio, un tempo al 110%, resterà anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere…
Leggi