Come sempre ad ogni legge di Bilancio i parlamentari possono depositare i cosiddetti emendamenti cioè le proposte correttive alla manovra stessa. Anche quest’anno non…
Leggi
Le pensioni saranno adeguate al costo della vita grazie alla consueta rivalutazione annuale, o perequazione. Questo meccanismo consente agli assegni…
Leggi
Ottime notizie per i futuri pensionati italiani: il montante contributivo, ossia la base di calcolo per le pensioni, sarà rivalutato con un tasso di capitalizzazione del 3,6% a…
Leggi
ROMA. Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti pensavano di aver superato la grana delle pensioni confermando per il 2025 le stesse misure approvate con la…
Leggi
Diffuso dall’Istat il coefficiente di capitalizzazione dei montanti contributivi da utilizzare per le pensioni aventi decorrenza dal 1° gennaio 2025. Aumento di oltre il 3,6%…
Leggi
Un nuovo ritocco alle pensioni minime, in modo da portare l’aumento dal 2,2 al 2,7 per cento. In termini assoluti si tratterebbe di un ritocco di 7 euro mensili agli…
Leggi
– C’è il bonus di 1.500 euro per le scuole private, ma anche un nuovo ritocco per le pensioni minime e la nuova rottamazione delle cartelle spalmata in 10 anni oltre a…
Leggi
Accelera la corsa al restyling della manovra. E anche il capitolo pensioni è nel mirino della stessa maggioranza per possibili ritocchi. Con Fi che spinge…
Leggi
Nella manovra al vaglio del Parlamento non ci sono misure sulla rivalutazione delle pensioni (ovvero l'adeguamento dei trattamenti al costo della vita) il…
Leggi
Le pensioni nel 2025 e gli aumenti di gennaio sono l’argomento più popolare tra i pensionati. Come sempre a partire dal rateo di gennaio aumenteranno le pensioni…
Leggi