Milan punta a formare la coppia Abraham-Lukaku

Il Milan, noto club di calcio italiano, sta considerando una mossa strategica per rafforzare il proprio attacco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero potrebbe puntare a formare una coppia d'attacco composta da Tammy Abraham e Romelu Lukaku, entrambi attualmente in forza alla Roma.

Il piano del Milan è semplice ma audace. Se non riuscisse ad arrivare a Joshua Zirkzee, promettente attaccante olandese classe 2001, il club potrebbe puntare a formare una coppia d'attacco composta da Abraham e Lukaku. Questa mossa avrebbe un costo simile a quello di Zirkzee, rendendo l'operazione economicamente sostenibile per il club.

Zirkzee, infatti, costerebbe al Milan 55 milioni di euro, tra clausola rescissoria (40 milioni) e commissioni agli agenti (15 milioni). D'altro canto, l'acquisto di Abraham e Lukaku costerebbe una cifra simile. La Roma valuta Abraham tra i 20 e i 25 milioni di euro, mentre il Chelsea sarebbe disposto a cedere Lukaku per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Il Milan è alla ricerca di un centravanti da inserire nel proprio organico, con l'obiettivo di sostituire Olivier Giroud, attaccante francese che ha firmato con i Los Angeles. Tra i nomi accostati ai rossoneri, secondo La Gazzetta dello Sport, c'è anche Tammy Abraham, attaccante in uscita dalla Roma, valutato dai capitolini circa 30 milioni di euro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo