La F1 2025 sta per iniziare. Abbiamo deciso di mettere a confronto Ferrari e McLaren in vista di Melbourne, analizzando gli on-board più significativi durante i test del…
Leggi
Altre notizie:
La Ferrari si avvicina all'esordio stagionale a Melbourne con aspettative miste. Dopo i test in Bahrain, la SF-25 ha mostrato potenziale ma anche problemi di…
Leggi
Ferrari ha cambiato l’organizzazione del team. In F1 essere altamente preparati è fondamentale. Conta avere una vettura competitiva, due piloti rapidi, coesi fra loro e…
Leggi

L’inverno in casa Ferrari quest’anno sembra essersi dissolto in un attimo. Dal 20 gennaio, il primo giorno ufficiale di Lewis Hamilton a Maranello, il…
Leggi

L’ingegnere Luca Baldisserri, figura chiave della Ferrari nell’era Schumacher, è stato ospite della nostra consueta…
Leggi
Conclusi i test in Bahrain con i riscontri utili sul comportamento della SF-25, il lavoro in fabbrica dovrà mettere a punto la monoposto in vista dell'esordio. Vasseur fa il punto, Hamilton immagina il futuro della F1
Leggi
I due piloti Ferrari protagonisti di un evento speciale a Fiorano insieme al partner Puma, in cui era presente anche Vasseur. Giovedì un nuovo appuntamento a Milano. Lavoro al simulatore, in palestra e con gli ingegneri, ma anche tanti impegni extra sportivi scandiscono le giornate dei piloti di Formula 1 in procinto di imbarcarsi per l'Australia per la gara d'apertura del Mondiale, il 16 marzo a Melbourne
Leggi
Fred Vasseur carica la Ferrari in vista dell'inizio del Mondiale di F1: "Il feeling è positivo, dopo quello che abbiamo potuto provare in Bahrain nei test - le parole del team principal della Scuderia di Maranello -. Ora aspettiamo solo di partire per l'Australia dove avremo i primi riscontri"., Vasseur, è stato tra i protagonisti dell'evento 'Puma x Ferrari 20 Years of speed', in corso a Fiorano per celebrare il secondo decennale del rapporto tra la Scuderia e il colosso…
Leggi
"Il feeling è positivo, dopo quello che abbiamo potuto provare in Bahrain nei test. Ora aspettiamo solo di partire per l'Australia dove avremo i primi riscontri". Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, è tra i protagonisti dell'evento 'Puma x Ferrari 20 Years of speed', in corso a Fiorano per celebrare il secondo decennale del rapporto tra la Scuderia e il colosso dell'abbigliamento sportivo, ma tra moda e show business non si sottrae ad una domanda sul Mondiale quasi al via.
Leggi