Vietato sbagliare. Napoli e Milan tornano in campo dopo la pausa Nazionali e si affronteranno in una partita carica di importanza per entrambe le squadre. La formazione di Antonio Conte, attualmente seconda forza del campionato, dovrà tornare alla vittoria per continuare ad alimentare le speranze scudetto, i rossoneri, in ritardo in classifica, non possono perdere ulteriore terreno e per…
Leggi
Formazioni ufficiali Napoli-Milan: c'è grande attesa al Maradona per il big match di questa 30a giornata. Gara cruciale tra l'altro per rialnciare la corsa scudetto dopo gli ultimi passaggi a vuoto. Prima i rossoneri a Fuorigrotta, poi il Bologna al Dall'Ara: gli ultimi due grandi ostacoli prima di una volata finale che sembra ampiamente alla portata sulla carta. Ecco perché vincere queste prossime partite, a…
Leggi
Napoli-Milan: azzurri a caccia della vittoria. Le probabili formazioni e le ultime news sulla sfida del Maradona. Il Napoli si prepara alla sfida contro il Milan con l'obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Venezia. Conte si affida al 3-5-2 con Lukaku e Raspadori in attacco, mentre i rossoneri puntano su Abraham e Reijnders. Il Maradona sarà sold out per spingere gli azzurri in questa gara cruciale della 30ª giornata di Serie A
Leggi
La domenica di Serie A si chiude con la sfida delle 20.45 con Napoli-Milan di scena al Maradona. La delicata sfida ad alta quota vedrà Conte vs Conceicao. Ma con quali uomini si sfideranno Napoli e Milan? Negli azzurri Conte (che ritrova Neres) dovrebbe schierare Raspadori in attacco con Lukaku. Nel Milan, possibile altra panchina per Leao: al suo posto potrebbero partire Joao Felix. In difesa c'è Gabbia con Thiaw.
Leggi
Le ultime sulle formazioni di Napoli-Milan, posticipo domenicale della trentesima giornata di Serie A: chi gioca e chi va in panchina al 'Maradona'. Il posticipo domenicale della trentesima giornata di Serie A, offre l'incrocio di lusso tra Napoli e Milan. Da un lato gli azzurri, in piena lotta per lo Scudetto e chiamati a restare in scia dell'Inter, dall'altro un Diavolo col morale risollevato dai due successi di fila…
Leggi
Sportivi e non - in edicola nella mattina di oggi, domenica 30 marzo 2025. Non potrebbe essere altrimenti, visto che riprende il campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e la squadra rossonera è subito chiamata a un impegno (sulla carta) proibitivo se vorrà riprendere il suo cammino verso le zone più alte e nobili della classifica di Serie A. Vediamo insieme, dunque, le notizie più importanti finora pubblicate su 'PianetaMilan.
Leggi
Napoli-Milan: curiosità e precedenti Perfetto equilibrio nelle ultime 12 sfide in Serie A tra Napoli e Milan con quattro successi per parte e quattro pareggi, dopo che gli azzurri erano rimasti imbattuti in tutti i precedenti otto match contro i rossoneri in campionato, vincendone sei. Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime sei trasferte contro il Napoli tra tutte le competizioni (3V, 3N) e non ha mai collezionato sette trasferte di fila senza sconfitte contro gli azzurri nella propria storia.
Leggi
Collovati: "Scudetto? Inter favorita, ma il Napoli potrà sfruttare un fattore" «Se stasera è l'ultima spiaggia per il Napoli? Non credo, mancano 9 partite. Per me la lotta scudetto dipenderà molto dall’Inter. Mi spiego: la squadra di Inzaghi è la favorita, ma ha tanti impegni. Non dobbiamo sottovalutare la doppia sfida di Coppa Italia contro il Milan. Un derby può lasciare sempre il segno. E poi c’è la Champions contro il Bayern.
Leggi
Napoli-Milan, formazione fatta: c'è Olivera al posto di Spinazzola Infortunio per l'esterno ex Roma. Neres recupera ma va in panchina. Gilmour preferito ad Anguissa Lo stadio "Diego Armando Maradona" si prepara al ritorno in campo del Napoli: fischio di inizio tra poco, alle 20.45, per tornare alla vittoria dopo il deludente pareggio col Venezia. Tutto esaurito allo stadio per spingere gli azzurri, con Conte che confermerà la stessa formazione di 15 giorni, ma senza Spinazzola, che si è…
Leggi
Sale l'attesa per il big match della domenica sera. E che sfida vista che la 30ᵃ giornata di Serie A ci regala una notte da emozioni forti con lo scontro ad alta tensione tra Antonio Conte e Sergio Conceiçao. Il Napoli alle 20.45 ospiterà al Maradona il Milan alla ricerca di punti necessari per risalire la classifica. Ma vediamo le probabili scelte di formazione dei due allenatori. I dubbi li risolve il medico: fuori Spinazzola, che ha avuto problemi fisici, e che…
Leggi
Napoli-Milan, le probabili formazioni: quanti cambi per Conte e Conçeicao. Il Napoli, infatti, potrebbe cambiare modulo: Conte sta pensando a un 4-2-4. Conçeicao, al contrario, sorprende con i titolari: Loftus-Cheek torna titolare, giocherà Bondo, mentre Abraham è in vantaggio su Gimenez.
Leggi
Napoli-Milan domenica 30 marzo alle 20.45 il Diego Armando Maradona si prepara a ospitare una delle sfide più attese della 30ª giornata di Serie A: Napoli contro Milan, un incrocio che vale moltissimo sia per la corsa al titolo sia per l’accesso alla prossima Champions League. I partenopei inseguono il sogno scudetto a tre punti dall’Inter capolista, mentre i rossoneri si aggrappano a una rincorsa disperata verso il quarto posto, l’unico lasciapassare per salvare una stagione complicata.
Leggi
Napoli, due dubbi per Conte: "Anguissa affaticamento, Okafor problema agli adduttori" David Neres è recuperato, ma il Napoli di Antonio Conte deve ancora fare i conti con qualche assenza. Il tecnico salentino ha fatto il punto sulle condizioni della squadra alla vigilia della gara con il Milan: “Le nazionali ci hanno portato qualcosa di negativo perché Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore, perciò non ha giocato col Camerun
Leggi
«Mi aspetto una grande partita al Maradona». Napoli-Milan, chi si ferma, rischia di compromettere i rispettivi obiettivi. «Gli azzurri sono favoriti». Fulvio Collovati non ha dubbi. La squadra di Conte ha le carte in regola per buttarsi alle spalle un periodo difficile e rilanciare la corsa scudetto contro l’Inter. Fulvio è stato una colonna difensiva di entrambe: prima i rossoneri, poi i nerazzu…
Leggi
Sommer Inter, il portiere mette le mani su una fetta di scudetto: la reazione dei compagni dopo le sue parate contro l’Udinese. Cos’è successo Yann Sommer ha messo la sua firma nella vittoria di ieri dell’Inter contro l’Udinese. Lo ha fatto con due parate provvidenziali durante l’assalto all’arma bianca dei friulani dopo la rete di Solet: prima su Lucca, poi sullo stesso Solet. La Gazzetta dello…
Leggi
Inter, ottima partenza contro l’Udinese, poi la squadra di Inzaghi –…
Leggi
Inter vince in casa contro l’Udinese CORSA SCUDETTO – L’Inter di Simone Inzaghi vince una partita sofferta contro l’Udinese, imponendosi per 2-1. Nonostante le difficoltà, i nerazzurri riescono a conquistare i tre punti grazie ai gol di Marko Arnautovic, Davide Frattesi e un salvataggio provvidenziale del portiere svizzero Yann Sommer. Il match è stato teso, con un finale drammatico: l’Inter ha rischiato di subire il pareggio, ma la prestazione decisiva di Sommer ha consentito a Inzaghi di festeggiare.
Leggi
Conceicao, le dichiarazioni dell’allenatore rossonero a pochi minuti dal termine della partita del campionato di Serie A contro il Napoli L’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha rilasciato alcune dichiarazioni significative ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal termine della recente partita del campionato di Serie A contro il Napoli, diretta concorrente dell’Inter nella corsa Scudetto. SULLA PARTITA E L’ASSENZA DI LEAO – «Io da quando…
Leggi
Tre curiosità sulla sfida Napoli Milan, partita valida per la 16ª giornata del campionato di calcio di Serie A 2024/2025 Gara vibrante, da vera finale. Un tempo a testa, con la differenza che il Napoli nel primo si è portato sul 2-0…
Leggi
Sommer è stato uno dei protagonisti principali dell’Inter soprattutto nei minuti finali, con due parate fondamentali. Il numero 1 ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria con l’Udinese. INTER-UDINESE 2-1 – CONFERENZA STAMPA SOMMER Ci racconti il peso di questa vittoria e la soddisfazione per queste due parate? Sicuramente è una vittoria molto importante, abbiamo ancora otto partite da giocare.
Leggi
Napoli Milan, arriva il gesto di capitan Di Lorenzo insieme a Meret, Mazzocchi e Politano per il giovane tifoso azzurro. Prima dell’inizio del match il capitano Giovanni Di Lorenzo insieme a Pasquale Mazzocchi, Alex Meret e Matteo Politano ha compiuto un gesto bellissimo in memoria di un giovane tifoso del Napoli, venuto a mancare qualche giorno fa. L’omaggio a Diego, ragazzo di 14 anni, scomparso a causa di un malore.
Leggi
Yann Sommer si è espresso al termine del match vinto dall’Inter contro l’Udinese con il punteggio di 2-1. Queste le sue parole. LE DICHIARAZIONI – Yann Sommer si è così pronunciato a Sky Sport nel post-partita di Inter-Udinese: «Molto importante la vittoria. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo della partita, segnando e avendo altre occasioni per segnare. Nella seconda frazione loro hanno fatto maggior pressing, mentre noi non stiamo in grado di trovare le opzioni giuste.
Leggi
Serata di quelle dalle grandi occasioni quella in scena, questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli: la squadra azzurra affronta il Milan in una grande classica della Serie A. Una serata davvero importante per il Napoli, da cui gli azzurri potranno ricavare dei segnali importanti per quanto concerne le speranze Scudetto. La situazione non è certamente tra le più agevoli, considerando che non sarà facile scalzare la concorrenza dell’Inter di Simone Inzaghi.
Leggi
Tudor si presenta: «Alla Juve non esiste essere giovani, conta solo vincere. Vlahovic è fortissimo, su Yildiz e Koopmeiners…» Le parole di Igor Tudor, nuovo allenatore della Juve, nella conferenza stampa di presentazione in bianconero. Tutti i dettagli Igor...
Leggi
Napoli-Milan, Leao si trasforma contro gli azzurri: la statistica che impressiona Un incontro puntato per questa sera che indubbiamente regalerà spettacolo per gli occhi dove Napoli e Milan si sfideranno con l’obiettivo comune di dominare e di imporre il proprio gioco. Il club partenopeo è voglioso di raggiungere nuovamente la vetta della classifica per riagguantare il primato, mentre il Diavolo è alle prese con una lotta interiore per scongiurare ogni malessere dettato da…
Leggi
Il Napoli è pronto a giocare contro il Milan, ma prima bisogna studiare il caso che riguarda Anguissa. Dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, di fatto, è tornato il campionato. E questa sera il Napoli avrà di fronte a sé una gara fondamentale per la lotta scudetto con l’Inter. I partenopei, infatti, sono pronti ad ospitare allo Stadio Diego Armando Maradona il Milan di Sergio Conceicao.
Leggi
Il cuore è rossonero, ma a Napoli ha lasciato un pezzo di sé. Roberto Donadoni, ex commissario tecnico della Nazionale ed ex allenatore degli azzurri, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista della super sfida di stasera al Maradona tra Napoli e Milan. Una gara da dentro o fuori, sia per lo scudetto che per le speranze Champions. Per Donadoni, Conte parte avanti, ma occhio al Milan, che ha tutto da guadagnare.
Leggi