Platini: Inter bella squadra, ma gli amici juventini mi dicono che hanno tanti debiti

Michel Platini, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della situazione attuale del campionato italiano e delle squadre principali.

L'Inter e il successo di Inzaghi

Platini ha elogiato l'Inter e il suo allenatore Simone Inzaghi, che ha recentemente vinto lo scudetto con la squadra nerazzurra. "Se vinci sei il più forte. L'Inter è una bella squadra," ha dichiarato Platini. Tuttavia, ha anche menzionato che i suoi amici juventini gli hanno riferito che l'Inter ha molti debiti, suggerendo che la situazione finanziaria del club potrebbe essere preoccupante.

Il Napoli e la fiducia in Conte

L'ex calciatore ha poi parlato del Napoli, che ha avuto un inizio di stagione difficile. Platini ha espresso fiducia nelle capacità dell'allenatore Antonio Conte, incoraggiando i tifosi a lasciarlo lavorare. "Conte è bravissimo. So che il Napoli ha cominciato male, ma lasciatelo lavorare," ha affermato.

Il Milan e Fonseca

Platini ha anche commentato l'arrivo di Paulo Fonseca al Milan. "Era al Lille e faceva un bel calcio, moderno e offensivo, come tutti gli allenatori oggi," ha detto. Fonseca è noto per il suo stile di gioco dinamico e potrebbe portare una ventata di freschezza alla squadra rossonera.

La Juventus e il futuro

Infine, Platini ha parlato della Juventus e dell'ex presidente Andrea Agnelli. Ha espresso il suo apprezzamento per il ritorno della famiglia Agnelli alla guida del club, ma ha anche sottolineato che il futuro della Juventus dipenderà dall'amore di John Elkann per la squadra. "Forse Agnelli si è comportato un po' da tifoso. Ero contentissimo del ritorno della Famiglia alla Juve. John Elkann lo conoscevo poco. Il futuro dipenderà dal suo amore per la Juve," ha concluso Platini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo