Jasmine Paolini esce di scena a Miami. Nella semifinale del Wat 1000, vince Aryna Sabalenka con un doppio 6-2. La tennista azzurra, però, è l'autrice del punto del torneo: anche la numero uno del mondo ride e poi applaude
Leggi
Altre notizie:
La toscana, numero 7 del mondo e 6 del seeding, cede alla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del ranking Wta e prima testa di serie, con il punteggio di 6-2, 6-2 in 1h11′. Sabalenka affronterà in finale la vincente tra la statunitense Jessica Pegula, numero 4 del mondo e del tabellone e la filippina Alexandra Eala, numero 140 del ranking e grande sorpresa del torneo che si sfideranno nella notte italiana
Leggi
Troppo forte per poterla battere. A Miami Jasmine Paolini deve arrendersi al tennis perfetto di Aryna Sabalenka ed esce in semifinale dal Masters 1000 Wta di Miami. Il punteggio di 6-2, 6-2 rende perfettamente quanto avvenuto in campo. Nessun demerito dell'italiana che ha giocato bene, dimostrando tra l'altro di aver superato il difficile inizio di stagione; piuttosto uno strapotere ed uno stato di forma eccezionale per la bielorussa che, reduce dalla vittoria a Indian Wells, sembra davvero imbattibile o, come si usa…
Leggi
Paolini analizza con lucidità la sua eliminazione in semifinale a Miami: "Ho avuto poche chance, bisogna dare merito a lei. Ha avuto un'alta percentuale di prime e tanti vincenti, è stata pazzesca. Io forse potevo combinare qualcosa in più con il servizio". Il bilancio del torneo però è positivo: "Ora inizio la stagione su terra con più fiducia, anche se è una superficie diversa. Confrontarsi con queste giocatrici è sempre bello per capire cosa mi…
Leggi
(Adnkronos) – Si ferma in semifinale la corsa di Jasmine Paolini al torneo Wta 1000 di Miami (cemento, montepremi 8.963.700 dollari). La toscana, numero 7 del mondo e 6 del seeding, cede alla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del ranking Wta e prima testa di serie, con il punteggio di 6-2, 6-2 in 1h11′. Sabalenka affronterà in finale la vincente tra la statunitense Jessica Pegula, numero 4 del mondo e del tabellone e la filippina Alexandra Eala, numero 140 del ranking e grande sorpresa del torneo che si sfideranno…
Leggi
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è stata eliminata in semifinale nel “Miami Open“, quarto WTA 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium. L’azzurra è stata battuta dalla bielorussa Aryna Sabalenka in due set con il punteggio di 6-2, 6-2. – Foto IPA Agency – (ITALPRESS).
Leggi
La tennista azzurra è stata eliminata dalla numero uno al mondo del ranking Wta in due set senza storia: doppio 6-2 e la bielorussa vola in finale Finisce sul più bello l’avventura di Jasmine Paolini agli Open di Miami. La tennista azzurra è stata eliminata in semifinale dalla numero uno al mondo del ranking Wta, la bielorussa Aryna Sabalenka, che si è imposta in due set con un perentorio 6-2 6-2. La corsa nel torneo della Florida è valsa all’italiana il ritorno al numero 6 al…
Leggi
Jasmine Paolini ci ha provato, ha messo in campo tutto quello che aveva. Ma contro questa versione di Aryna Sabalenka, la numero 1 del mondo e già finalista a Indian Wells, c'è davvero poco da fare. Si è conclusa in semifinale l'avventura dell'azzurra nel Wta 1000 di Miami, battuta dalla bielorussa che si è imposta in un'ora e 13' e ora sfiderà una tra l'americana Jessica Pegula e la filippina Eala, protagonista di un incredibile torneo.
Leggi
La miglior Jasmine Paolini del 2025 non basta per fermare la corsa di Aryna Sabalenka. La bielorussa numero 1 al mondo, un metro e 82 di potenza pura, ha superato la numero 1 italiana in due set, chiudendo con un punteggio, 6-2 6-2, che non rispecchia fino in fondo la prestazione di Paolini. L’azzurra, che da lunedì sarà nuovamente numero 6 al mondo grazie alla semifinale raggiunta in Florida, può comunque tornare a sorridere.
Leggi
La prima semifinale del WTA 1000 di Miami mette di fronte per la sesta volta assoluta Aryna Sabalenka e Jasmine Paolini. L'azzurra arriva a questo step del torneo della Florida, la prima italiana a riuscirci, dopo aver superato Ons Jabeur (per ritiro), Naomi Osaka e Madga Linette, mentre la bielorussa finora ha avuto ragione di Elena-Gabriela Ruse (per ritiro), Danielle Collins e Qinwen Zheng. All'Hard Rock Stadium la spunta con un doppio 6-2 ottenuto dopo 1 ora e 13' di gioco la numero 1 del ranking WTA…
Leggi
Jasmine Paolini è stata eliminata in semifinale nel " Miami Open ", quarto WTA 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium. L'azzurra è stata battuta dalla bielorussa Aryna Sabalenka in due set con il punteggio di 6-2, 6-2. Ora la tennista bielorussa affronterà la vincente tra Pegula e la sorpresa Eala.
Leggi
Si ferma in semifinale la corsa di Jasmine Paolini al torneo Wta 1000 di Miami (cemento, montepremi 8.963.700 dollari). La toscana, numero 7 del mondo e 6 del seeding, cede alla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del ranking Wta e prima testa di serie, con il punteggio di 6-2, 6-2 in 1h11'. Sabalenka affronterà in finale la vincente tra la statunitense Jessica Pegula, numero 4 del mondo e del tabellone e la filippina Alexandra Eala, numero 140 del ranking e grande sorpresa del torneo che si sfideranno…
Leggi
Se gioca il suo tennis migliore batterla è quasi impossibile. Del resto se è la numero uno del mondo una ragione deve pur esserci. Certo, i suoi proverbiali “momenti di follia” sono cosa nota ma se il mood è quello giusto non ce n’è per nessuna. Con una prestazione disarmante per potenza e determinazione Aryna Sabalenka si è qualificata per la prima volta per la finale del “Miami Open”, quarto WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2025) dotato di un montepremi di 8.963.700…
Leggi
Troppa Sabalenka per Jasmine Paolini. La numero uno del mondo batte 6-2, 6-2 l'azzurra e diventa la prima finalista a Miami. Affronterà la vincente tra Pegula ed Eala. La bielorussa ha una percentuale altissima di prime in campo (78%), totalizza 31 vincenti ed è sempre aggressiva sulla seconda di Paolini, che si limita a conquistare quattro palle break senza sfruttarle. A mezzanotte c'è in campo Berrettini contro Fritz WTA MIAMI, TUTTI I RISULTATI LIVE
Leggi
Il match tra Sabalenka e Paolini andrà in diretta su Sky Sport e su Now Sabalenka ha vinto un titolo nel Wta 500 di Brisbane battendo in finale Kudermetova. Poi ha raggiunto la finale dell'Australian Open perdendo con Madison Keys ela finale di Indian Wells sconfitta dalla giovanissima Andreeva Cinque i precedenti fra Paolini e Sabalenka con tre vittorie della bielorussa. Le due si sono incontrate la prima volta nel 2017 nel torneo di Ilkley, ai sedicesimi e ha vinto Paolini in tre set.
Leggi