'Il Ponte sullo Stretto è ormai una esigenza reale per il nostro Paese. Abbiamo i lavori per l'Alta velocità fino a Reggio Calabria, in Sicilia abbiamo lavori tra... Leggi tutta la notizia
Leggi
Altri articoli:
MESSINA – Momenti di tensione a Messina durante il corteo dei No ponte. I manifestanti hanno sfilato tra striscioni, carri allegorici e musica, esprimendo il loro dissenso verso il progetto. Mentre erano diretti al Palacultura, all’incrocio tra via XXIV Maggio e viale Boccetta, la polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperderli dopo che gli avevano lanciato contro un paio di bombe carta.
Leggi
Doveva essere una festa, più o meno, partendo dal presupposto che non sappiamo cosa c’entri il Carnevale con il Ponte sullo Stretto. Ma essendo Carnevale, appunto, l’intenzione doveva essere almeno allegra. E invece no. Il Carnevale No Ponte, che appunto fa già ridere così, si è trasformato in una sorta di piccola guerriglia. Piccola, sì, perché i partecipanti sono una ottantina circa. Numeri insulsi, insignificanti, l’ennesimo…
Leggi
Prete (Unioncamere) "Ponte sullo stretto esigenza reale per il Paese" 01 marzo 2025 SATURNIA (GROSSETO) (ITALPRESS) - "Il Ponte sullo Stretto è ormai una esigenza reale per il nostro Paese. Abbiamo i lavori per l'Alta velocità fino a Reggio Calabria, in Sicilia abbiamo lavori tra Palermo, Catania e Messina, il ponte chiuderà questo cerchio. E' un'infrastruttura che porterà benessere, assolutamente necessaria".
Leggi
Momenti di tensione durante l'iniziativa degli antagonisti e anarchici. E un agente è stato preso a calci MESSINA – Un poliziotto preso a calci in via XXIV Maggio e tanti momenti di tensioni sul Boccetta durante il corteo anarchico del Carnevale no ponte. C’è stata qualche carica da parte delle forze dell’ordine dopo le provocazioni di una frangia antagonista. E un agente è ora in ospedale. Una manifestazione, va ricordato, che nulla ha in comune con lo spirito dei comitati no…
Leggi
Scontri tra manifestanti e polizia si sono verificati sabato a Messina durante il corteo No Ponte organizzato dal comitato che si oppone alla maxi opera. In diverse occasioni alcuni giovani manifestanti sono entrati in contatto con le forze dell’ordine che hanno risposto con cariche di alleggerimento e manganellate. Il comitato No Ponte, convocando il corteo del 1 marzo, ha spiegato le ragioni del dissenso: “L’ombra del ponte è già qua: espropri, cantieri…
Leggi
Un'iniziativa "di festa e di lotta", sottolineano gli organizzatori, oggi pomeriggio in centro MESSINA – Carnevale no ponte animato dagli anarchici a Messina. Un corteo oggi pomeriggio da piazza Antonello a piazza Casa Pia. “Da sempre festa popolare, eretica, liberatrice, che dissacra, rovescia, si fa beffe del potere, la festa del tempo che tutto distrugge e rinnova. Un Carnevale per difendere lo Stretto, un Carnevale per esorcizzare i mostri del profitto, un Carnevale di festa, un Carnevale di lotta”…
Leggi
Animatissima assemblea di Invece del ponte con Bonelli, Floridia, Wwf e docenti. L'appello: "Il sindaco di Messina tuteli i suoi cittadini dall'impatto" MESSINA – “Un progetto pieno di falle e che impoverisce l’Italia. Questo ponte sullo Stretto non convince da nessun punto di vista. Dall’aspetto ambientale a quello giuridico ed economico. Sarà devastante per Messina. Il sindaco Basile ci ripensi e di metta al fianco dei primi sindaci calabresi per difendere la sua terra”.
Leggi
Il Tribunale delle Imprese li ha condannati al pagamento, a favore della Stretto di Messina Spa, della cifra monstre di 340mila euro: per questo ora i ricorrenti contro il progetto del Ponte hanno lanciato una raccolta fondi. Tutto parte dal ricorso presentato al Tribunale di Roma, sezione imprese. Si tratta di un’azione inibitoria collettiva ed è stata presentata da più di 100 persone che hanno chiesto di fermare la programmazione per la…
Leggi