Zaniolo e Scamacca, un duo promettente per l'Atalanta

Nicolò Zaniolo e Gianluca Scamacca, due dei talenti più promettenti del calcio italiano, si ritrovano per la prima volta a vestire la stessa maglia di club, quella dell'Atalanta. Questa unione è vista con grande interesse non solo dal club nerazzurro, ma anche dalla Nazionale italiana.

Zaniolo e Scamacca, entrambi nati nel 1999, hanno sempre mostrato un feeling chiarissimo nelle selezioni Under, sia dentro che fuori dal campo. Ora, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, avranno l'opportunità di confermare questo legame anche in un contesto di club.

L'Atalanta ha portato a termine diverse operazioni di mercato. Tra queste spiccano l'acquisto di Lorenzo Bernasconi dalla Cremonese per 1 milione di euro, Charles De Ketelaere dal Milan per 22 milioni più 2 di bonus, Ben Godfrey dall'Everton per 10 milioni più 2 di bonus e, ovviamente, Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Quest'ultimo è arrivato in prestito oneroso di 6.4 milioni con obbligo di riscatto condizionato (15,5 milioni al raggiungimento del 65% delle presenze da 45 minuti) più eventuali bonus (fino a un massimo di 2 milioni).

L'Atalanta si prepara a una stagione intensa e di alto livello, con la partecipazione alla Champions League al posto dell'Europa League. L'idea è quella di avere un piano B per ogni ruolo, in modo da poter affrontare al meglio le sfide che si presenteranno. La stagione riprenderà mercoledì con il raduno a Zingonia.

Walter Zenga, ex portiere e ora commentatore per Sky Sport, ha parlato dell'arrivo di Zaniolo a Bergamo, paragonandolo all'acquisto di De Ketelaere dal Milan. Un'operazione, quella di Zaniolo, che è stata ufficializzata in prestito da 6,4 milioni di euro con diritto di riscatto a 15,5 milioni di euro che può diventare obbligatorio a determinate condizioni e 2 milioni di bonus aggiuntivi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo